pubblicità

pubblicità

Pharmercure logo
Donna medico e paziente

Salute

La salute è quanto di più prezioso possiedi. In questa sezione vogliamo offrirti informazioni di natura medico/farmaceutica, con la massima cura delle fonti e un linguaggio semplice.

CupSolidale.it: la piattaforma di prenotazione online per visite ed esami diagnostici 

Cupsolidale.it

pubblicità

pubblicità

CupSolidale.it è la piattaforma italiana di riferimento per la prenotazione di esami diagnostici e clinici nelle strutture private e convenzionate. Un network con oltre 3.200 strutture in quasi 3.600 città del territorio nazionale.

Un aggregatore e comparatore web di servizi e prestazioni sanitarie, totalmente gratuito, con l’obiettivo di fornire ai cittadini la possibilità di effettuare una prenotazione in tempi brevi e a tariffe sostenibili.

Che cos’è Cupsolidale.it

Cupsolidale è una startup fiorentina nata nel 2017 dall’idea di Leonardo Aloi. L'intuizione di creare un Centro Unico di Prenotazione (CUP) digitale, per aggregare e comparare online servizi e prestazioni sanitarie, ha portato alla fondazione di Cupsolidale srl nel 2018.

Cupsolidale.it si configura come una digital health platform, una piattaforma che permette all’utente di cercare, prenotare e pagare esami diagnostici e clinici direttamente online da cellulare o PC.

Un marketplace gratuito in grado di rivoluzionare l’accesso dei cittadini alle prestazioni socio-sanitarie, a tariffe di mercato e senza lunghe liste d’attesa. 

Come funziona CupSolidale.it

Digitando nella barra di navigazione www.cupsolidale.it, l’utente accede al form di ricerca del sito, nel quale è necessario indicare solo:

  1. il luogo in cui vive;
  2. il tipo di prestazione per cui effettuare la prenotazione.

Il sistema restituisce la lista di tutte le strutture sanitarie private e ambulatori medici più vicini che erogano la prestazione cercata e contemporaneamente compara prezzi, orari e date di disponibilità.
A questo punto è possibile procedere con la prenotazione, pagando direttamente online oppure nella struttura selezionata, senza costi aggiuntivi.


Le prenotazioni sono attive 24 ore su 24 e 7 giorni su 7
con un servizio clienti sempre disponibile tramite chat o telefono. Per i clienti meno avvezzi all’online, CupSolidale ha attivato su tutto il territorio nazionale una serie di convenzioni con farmacie private e comunali, in grado di effettuare la prenotazione per conto dei clienti.

Cosa si può prenotare su CupSolidale.it

La piattaforma CupSolidale.it mette a disposizione degli utenti un’ampia offerta di prestazioni socio-sanitarie.

È possibile prenotare:

  • esami diagnostici strumentali (risonanza magnetica nucleare, ecografia, radiografia, ecc.)
  • esami di laboratorio (esami del sangue, delle urine, )
  • visite specialistiche (visita oculistica, dermatologica, cardiologica, ecc.)
  • visite e servizi odontoiatrici
  • fisioterapia
  • servizi a domicilio e di assistenza alla persona.

I vantaggi per i pazienti

Con Cupsolidale l’utente non solo può prenotare ed eseguire in tempi brevi qualunque prestazione medica, sia specialistica che diagnostica, ma può anche comparare i prezzi e scegliere la più conveniente nella sua città.


Ma i vantaggi non finiscono qui: CupSolidale in accordo con le cliniche partner prevede anche la possibilità per tutti di usufruire della Prestazione Solidale cioè di un certo numero di prestazioni, in continuo aggiornamento, a prezzi più bassi di quelli di mercato che possono essere acquistate direttamente sul sito. Per verificare i costi medi di una determinata prestazione nelle principali città capoluogo italiane CupSolidale mette a disposizione l’Osservatorio prezzi che fornisce un report in tempo reale dei prezzi e dei tempi medi di attesa di tutte le prestazioni sanitarie private e del terzo settore su base nazionale.


Il servizio di prenotazione è totalmente gratuito per gli utenti finali, preservando sempre la centralità del paziente e la sostenibilità dei servizi sanitari.  

pubblicità

pubblicità

4 risposte a “CupSolidale.it: la piattaforma di prenotazione online per visite ed esami diagnostici ”

    • Buongiorno Adriana, grazie per l’interesse dimostrato.

      Per conoscere tutte le prestazioni sanitarie disponibili tramite CupSolidale, può inserire il suo indirizzo e verificarne la disponibilità nella zona indicata al seguente link https://www.cupsolidale.it/.

      Per avere maggiori informazioni, può anche contattare il numero +390550982184.

      Cordiali saluti
      Lo Staff di Pharmercure

    • Buon pomeriggio Angela, grazie per l’interesse dimostrato.

      Per conoscere tutte le prestazioni sanitarie disponibili tramite CupSolidale, può inserire il suo indirizzo e verificarne la disponibilità nella zona indicata al seguente link https://www.cupsolidale.it/.

      Per avere maggiori informazioni, può rivolgersi anche al numero +390550982184.

      Cordiali saluti
      Lo Staff di Pharmercure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

pubblicità

pubblicità

Articoli in primo piano

L’importanza dell’uso consapevole di antibiotici

In occasione della Settimana Mondiale sull’uso consapevole degli antibiotici abbiamo intervistato la professoressa Evelina Tacconelli, coordinatrice del  gruppo di lavoro CTS AIFA-OPERA per l’ottimizzazione della prescrizione antibiotica. Fondamentale promuovere una corretta assunzione e prescrizione di questi farmaci, per contrastare lo sviluppo di ceppi resistenti.

shutterstock_1439151143
Farmaci introvabili: perché mancano alcuni prodotti?

Molteplici fattori possono influenzare la disponibilità dei farmaci a livello nazionale. Per questo l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) pubblica periodicamente un elenco aggiornato dei farmaci mancanti. Fondamentale il ruolo di medici e farmacisti per informare e orientare i pazienti verso possibili soluzioni alternative.

Corriere Pharmercure pronto per la consegna
Pharmercure e la salute a domicilio: l'approccio vincente oltre la pandemia

Una startup, Pharmercure, e il suo servizio, la consegna di farmaci a domicilio: un binomio che ha saputo sfidare Covid-19, e vincere

logo Pharmercure
Fattorino che consegna

Con Pharmercure puoi ricevere tutti i prodotti della tua farmacia, dove e quando vuoi. Clicca qui sotto e scopri di più.