pubblicità

pubblicità

Pharmercure logo

Termini e Condizioni del Servizio di Trasporto


1 – RICHIESTA ORDINE





Per la richiesta dell’ordine, si rinvia all’articolo 5 dei Termini e Condizioni.





1.2 – PRESA IN CARICO DA PHARMERCURE





Una volta ricevuta la richiesta del Servizio di Trasporto, Pharmercure assegnerà la suddetta richiesta al personale addetto alle consegne e si impegna fin d’ora a evaderla nei tempi e modi richiesti. Qualora la richiesta venga annullata entro i termini stabiliti all’interno dell’articolo 2.1 delle presenti Condizioni, sarà responsabilità di Pharmercure verificare lo stato della richiesta prima che venga effettuato il ritiro dei Prodotti e/o della prescrizione medica da parte del personale. Si precisa che l’Utente Consumatore Finale potrà verificare l’avvenuta presa in carico da parte di Pharmercure all’interno dell’Area Utente alla voce “Stato”.





2.1 – ANNULLAMENTO ORDINE DA PARTE DELL’UTENTE CONSUMATORE FINALE





L’Utente Consumatore Finale, avvalendosi del servizio di assistenza clienti, potrà richiedere a Pharmercure l’eventuale annullamento dell’ordine. Tale richiesta non potrà essere accettata qualora essa perverrà a Pharmercure dopo che lo stato dell’ordine sarà passato da “Accettato” a “In consegna”. Lo stato dell’ordine potrà essere consultato e verificato in qualsiasi momento nella sezione “I miei ordini” all’interno dell’Area Utente. Qualora la richiesta di annullamento dell’ordine perverrà a Pharmercure oltre il termine indicato, ovvero il passaggio dello stato dell’ordine da “Accettato” a “In consegna”, essa sarà da considerarsi nulla.





2.2 – ANNULLAMENTO DA PARTE DI PHARMERCURE





In qualsiasi momento, Pharmercure potrà comunicare la necessità di posticipare la richiesta pervenuta dall’Utente Consumatore Finale. Questi potrà decidere se accettare il Servizio di Trasporto in una Fascia Oraria successiva, oppure se annullare la richiesta previamente inoltrata. Data la natura del Servizio, Pharmercure non garantisce che ciascuna richiesta del Servizio di Trasporto sarà portata a termine nelle modalità e nei tempi indicati. In ogni caso, Pharmercure si impegna per limitare gli effetti delle eventualità che possano intaccare l’esecuzione della prestazione.





3 – MODALITÀ DI ESECUZIONE DEL SERVIZIO






  1. Ritiro prescrizione medica: qualora sia necessario effettuare il ritiro della prescrizione medica, all’Utente Consumatore Finale sarà richiesto di indicare l’indirizzo presso il quale il Corriere dovrà ritirare la prescrizione stessa. la. Il Corriere effettuerà il ritiro della prescrizione medica prima di recarsi presso la Farmacia indicata nella medesima richiesta per il ritiro dei Prodotti. Il Corriere richiederà all’Utente Consumatore Finale di inserire la prescrizione medica all’interno di un’apposita busta  che provvederà a sigillare nel rispetto della privacy dell’Utente Consumatore Finale.




  2. Ritiro Prodotti: dopo aver eventualmente e previamente effettuato il ritiro della prescrizione medica, il Corriere si recherà presso la Farmacia indicata in sede di richiesta e concluderà, in virtù della subdelega ricevuta da Pharmercure, il contratto di compravendita con la Farmacia stessa e provvederà al ritiro dei Prodotti in nome e per conto dell’Utente Consumatore Finale.




  3. Consegna Prodotti: avendo ritirato i Prodotti, il Corriere si recherà presso l’indirizzo indicato dall’Utente Consumatore Finale. Salvo quanto previsto dall’articolo 2.2 delle presenti Condizioni, la consegna dei Prodotti avverrà all’interno della Fascia Oraria scelta dal cliente. In linea generale, il Corriere:
    – giunto all’indirizzo di consegna dei Prodotti, citofonerà, o comunque tenterà di mettersi in contatto con l’Utente Consumatore Finale;
    – si presenterà utilizzando una formula quale: “Pharmercure, consegna a domicilio dalla Farmacia <nome della Farmacia>”;
    – si recherà, salvo esplicita richiesta da parte dell’Utente Consumatore Finale, di fronte alla soglia della porta d’ingresso dell’abitazione dell’Utente Consumatore Finale stesso;
    – nel caso di consegne presso uffici, case di riposo e altri luoghi di consegna diversi da abitazioni private, seguirà le istruzioni dell’Utente Consumatore Finale (es. consegna a segreteria aziendale, concierge, scrivania) eventualmente indicate nelle note in fase di richiesta del Servizio di Trasporto;
    – salvo esplicita richiesta da parte dell’Utente Consumatore Finale, non varcherà la soglia della porta d’ingresso dell’abitazione dell’Utente Consumatore Finale.




  4. Pagamento: dopo aver consegnato i Prodotti all’Utente Consumatore Finale, il Corriere esigerà il pagamento degli stessi secondo la modalità, tra quelle disponibili, scelta dall’Utente Consumatore Finale, ossia contanti, carte (POS) oppure Satispay. Si precisa che, naturalmente, il Corriere non esigerà alcun pagamento da parte dell’Utente Consumatore Finale qualora l’importo da riscuotere risulterà essere uguale a euro zero.





4 – SITUAZIONI PARTICOLARI E RIMEDI





Nell’esecuzione delle prestazioni di cui sopra possono verificarsi ipotesi quali:






  1. Ritiro prescrizione medica:
    – il medico è assente o irreperibile per il ritiro della prescrizione medica.




  2. Ritiro Prodotti:
    – impossibilità di consegnare la prescrizione medica alla Farmacia;
    – la Farmacia non dispensa i Prodotti in assenza della prescrizione medica o in caso di incompletezza e/o invalidità della stessa;
    – i Prodotti non sono disponibili al momento del ritiro in Farmacia;
    – la Farmacia è chiusa.




  3. Pagamento:
    – il Corriere non è in grado di esigere il pagamento (es. malfunzionamento del dispositivo POS, indisponibilità del resto, etc.);









Per le eventualità descritte nei punti “a” e “b”, Pharmercure tenterà di mettersi in contatto con l’Utente Consumatore Finale, o comunque con la persona individuata per la consegna della prescrizione medica al Corriere. Qualora questo tentativo risulterà inefficace, Pharmercure rinuncerà all’eventuale ritiro della prescrizione medica (punto “a”) e al ritiro dei Prodotti (punto “b”) all’interno della Fascia Oraria indicata dall’Utente Consumatore Finale. In tutti i casi previsti nei punti “a” e “b”, su richiesta dell’Utente Consumatore Finale, Pharmercure potrà organizzare un ulteriore, e ultimo, tentativo di ritiro dei Prodotti e/o della prescrizione medica in una Fascia Oraria successiva a quella indicata dall’Utente Consumatore Finale nella richiesta originaria.





Per l’eventualità descritta nel punto “c”, sarà cura di Pharmercure contattare l’Utente Consumatore Finale per individuare le modalità secondo le quali poter successivamente perfezionare il pagamento.





Nel caso in cui il Corriere non riuscisse a effettuare la consegna dei Prodotti per assenza o irreperibilità dell’Utente Consumatore Finale, all’indirizzo e nella Fascia Oraria indicata dallo stesso, il Corriere tenterà, in primo luogo, di mettersi in contatto con l’Utente Consumatore Finale. Qualora questo tentativo risulterà inefficace, il Corriere rinuncerà alla consegna dei Prodotti. In seguito, Pharmercure tenterà di mettersi in contatto con l’Utente Consumatore Finale al fine di verificare la possibilità di effettuare un secondo, e ultimo, tentativo di consegna dei Prodotti e di definirne le modalità. In ogni caso, dal momento che la compravendita sarà stata conclusa in nome e per conto dell’Utente Consumatore Finale, Pharmercure avrà diritto di regresso nei confronti di quest’ultimo e, pertanto, potrà su di lui rivalersi in caso di mancato pagamento dell’importo dovuto.