Torna indietro

Torna indietro

farmacia immagine

Farmacia Mazzoli

Titolare della farmacia

Dott.ssa Ester Mazzoli

Corso Rosselli, 106/d, Torino, TO

Tel. 0115097239

[email protected]

Verifica se questa farmacia è vicino a te per poter effettuare l’ordine.

Orari di apertura

  • Lunedì - Sabato08:30–13:00
    15:00–19:30
  • DomenicaChiuso

L'odierna Farmacia Mazzoli è frutto del lavoro e della passione di quattro generazioni di farmacisti.

 

Inizia con il Dottor Ermete Mazzoli a Tortona e continua a Pavia nel 1927 con il figlio Guido che per attuare l'apertura di una nuova sede farmaceutica, nel 1966, si trasferisce in Torino in Largo Orbassano.

 

L'attività prosegue poi con la figlia Ester che, coadiuvata in seguito dalla figlia Annalisa, inaugura nel 2005 l'attuale Farmacia Mazzoli di Corso Rosselli.

 

Il nostro impegno è partire dall'ascolto delle vostre richieste per individuare la migliore soluzione ed offrirvi un consiglio personalizzato. Alla nostra professionalità, costantemente aggiornata da corsi di formazione, si aggiungono empatia, disponibilità e cortesia per soddisfarvi ogni giorno.

 

Presso la Farmacia Mazzoli è possibile controllare in qualsiasi momento e senza prenotazione:

 

  • la pressione arteriosa;
  • la glicemia;
  • l'emoglobina glicata;
  • il profilo lipidico ossia colesterolo totale, colesterolo HDL (“buono”), colesterolo LDL (“cattivo”) e trigliceridi;
  • il solo colesterolo totale;
  • i soli trigliceridi;
  • gli acidi urici.

 

All’interno dei locali della farmacia trova spazio un laboratorio galenico che, disponendo di una grande varietà di materie prime, può venire incontro alle più diverse necessità della clientela.

 

Realizziamo sia preparazioni galeniche magistrali, dietro presentazione di ricetta medica sia preparazioni galeniche officinali, secondo le vigenti farmacopee italiana ed europee.

 

Particolare attenzione viene riservata alla realizzazione di preparati fitoterapici. Di notevole importanza è l’assortimento di estratti secchi utilizzati per la realizzazione di capsule, di tinture madri e gemmoderivati, questi ultimi dispensati sotto forma di gocce orali oppure destinati a essere utilizzati per l’allestimento di sciroppi, creme e gel per applicazione cutanea.

 

I nostri fornitori di materie prime sono tutti italiani; le materie prime sono corredate dal certificato di analisi del produttore che garantisce la qualità del prodotto; tutte le materie prime di origine vegetale sono presenti nella lista delle piante ammesse all’uso alimentare dal Ministero della Salute.

 

Nell'interesse delle persone affette da celiachia o intolleranti al lattosio, tutti gli eccipienti usati per la realizzazione delle preparazioni galeniche sono naturalmente privi di glutine e lattosio.