0
Torna alla lista farmacie
farmacia immagine

Farmacia Della Consolata

Titolare della farmacia

Dott.ssa Fulvia Lenti

Via delle Orfane, 25, Torino, TO

Tel. 0114338683

[email protected]

Verifica se questa farmacia è vicino a te per poter effettuare l’ordine.

Orari di apertura

  • Lunedì - Sabato08:30-19:30
  • DomenicaChiuso

La Farmacia della Consolata, fondata nel 1510, si trova a Torino in via delle Orfane 25/G e si affaccia sulla splendida piazza Emanuele Filiberto.

 

È la più antica del capoluogo sabaudo, dal 2004 è gestita dalla dottoressa Fulvia Lenti che con passione ha ripreso antiche ricette dalle quali ottiene essenze profumate ed elisir tradizionali, tra cui l' 800 Chinato: un vino aromatizzato a base di preziose erbe officinali dalle qualità digestive e amaro-toniche eccellenti.

 

La Farmacia della Consolata fornisce preparazioni galeniche, un servizio di supporto all'autoanalisi del sangue, misurazione della pressione e test per le intolleranze alimentari. Dispone di prodotti omeopatici e veterinari, dietetici per sportivi e prodotti senza glutine o a ridotto contenuto di zuccheri.

 

La Farmacia della Consolata è un vero e proprio museo della farmacopea antica, inserita nelle migliori guide turistiche della città, le quali spesso e volentieri organizzano visite guidate al suo interno. Dove è possibile ammirare antichi vasi contenenti i medicamenti di un tempo, gli arredi originari eseguiti intorno alla metà dell'Ottocento, oltre al grande registratore di cassa Dayton d'antiquariato, ancora perfettamente funzionante.

 

La Farmacia della Consolata offre a tutti i suoi clienti il servizio di consegna a domicilio di tutti i suoi prodotti: in tutta Torino e in giornata.