0
Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml

Abbiamo nascosto l'immagine dei prodotti con ricetta per tutelare i consumatori

Farmaco veterinario con ricetta

Potrai caricarla al momento dell'ordine

Unistrain prrs fl 50d+fl

Disponibile per l'ordine

| HIPRA ITALIA SRL

100 ml

Chiedi alla farmacia un formato diverso

PREZZO LISTINO:

142,50 €

142,50 €

Prima consegna gratuita

Scegli la farmacia e registrati per ottenere lo sconto

INZIA DA QUI:

Ordina Unistrain prrs fl 50d+fl da una

farmacia della tua zona:
Consegna a:
Milano, Napoli, Roma, Torino   [vedi le 37 città]
Richiedi l'attivazione nella tua città

Caratteristiche di Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml

Indicazioni terapeutiche

A che cosa serve Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml

Scrofe da riproduzione: immunizzazione attiva di femmine da riproduzione in allevamenti affetti dal virus europeo della PRRS, al fine di ridurre i disturbi riproduttivi, l'incidenza e la durata della viremia, la trasmissione transplacentare del virus, la carica virale nei tessuti e i segni clinici associati all'infezione da ceppi del virus della PRRS. In condizioni di laboratorio, la vaccinazione di femmine ha ridotto l'impatto negativo dell'infezione da virus della PRRS sulla performance dei suinetti (mortalita' e aumento ponderale) nei primi 28 giorni di vita. La risposta immune ha inizio 30 giorni dopo la vaccinazione e la durata dell'immunita' e' di 16 settimane, dimostrata per mezzo di una contaminazione sperimentale. Suini a partire da 4 settimane di eta': per l'immunizzazione attiva di suini di allevamento affetti da virus PRRS europeo, onde ridurre i segni clinici associati all'infezione virale da PRRS, l'incidenza e la durata della viremia e la durata dell'eliminazione del virus da animali infetti. In condizioni di laboratorio, e' stato dimostrato che la vaccinazione riduce la carica virale nei tessuti polmonari. In condizioni di campo, dove si e' verificata un'infezione da PRRSV durante il periodo dell'ingrasso, e' stata dimostrata una riduzione della mortalita' e degli effetti negativi dell'infezione sull'aumento del peso giornaliero. La risposta immune ha inizio 4 settimane dopo la vaccinazione e la durata dell'immunita' e' di 24 settimane.

Hai dubbi sull'utilizzo?
Cerca una farmacia per contattarla

Composizione di Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml

Se sei allergico o intollerante ad alcuni dei principi attivi e/o eccipienti, contatta il tuo medico prima di procedere con l'ordine.

activeSubstances

Principi attivi

Ogni dose contiene: virus della sindrome riproduttiva e respiratoria del suino (PRRSV, Porcine reproductive and respiratory virus) vivo e attenuato, ceppo VP-046 BIS 10^3,5-10^5,5 DICC 50 (dose infettante la coltura cellulare).

excipients

Eccipienti

Liofilizzato: disodio fosfato dodecaidrato, potassio diidrogeno fosfato, gelatina, povidone, glutammato monosodico, cloruro di sodio, cloruro di potassio, saccarosio, acqua per preparazioni iniettabili. Solvente: disodio fosfato dodecaidrato, potassio diidrogeno fosfato, cloruro di sodio, cloruro di potassio, acqua per preparazioni iniettabili.

FOGLIETTO ILLUSTRATIVO

Effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.

Molto comune (piu' di 1 animale su 10 mostra reazioni avverse durante il corso di un trattamento): in seguito alla vaccinazione si possono osservare lievi aumenti transitori (non superiori a 1,5 gradi C) della temperatura corporea, che si risolvono spontaneamente senza alcun trattamento. Dopo la vaccinazione si possono osservare occasionalmente depressione o anoressia lievi e transitorie. Questi segni scompaiono spontaneamente senza alcun trattamento aggiuntivo. Dopo la somministrazione intradermica del vaccino, potrebbero osservarsi reazioni locali (infiammazione e/o rossore). Tali reazioni locali sono lievi e transitorie e normalmente si risolvono entro 2 giorni. Comune (piu' di 1 ma meno di 10 animali su 100 animali): dopo la somministrazione del vaccino per iniezione intramuscolare si possono osservare reazioni nella sede di iniezione (piccoli noduli e/o infiammazione). Le lesioni sono lievi e transitorie e si risolvono solitamente entro una settimana. Molto raro (meno di 1 animale su 10.000 animali, incluse le segnalazione isolate): la vaccinazione potrebbe eccezionalmente causare reazioni di ipersensibilita'. In tali casi, deve essere somministrato un trattamento sintomatico appropriato.

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml.

Il metodo di somministrazione e' per via intramuscolare o intradermica. Entrambe le vie di somministrazione devono essere praticate nella regione del collo. Nel caso della via intradermica, il dispositivo ID deve essere fornito da titolari di autorizzazione di fabbricazione oppure deve trattarsi di dispositivi privi di ago in grado di somministrare dosi da 0,2 ml (forza della molla di iniezione: 400-190N; diametro dell'ugello: 0,25 mm). Se il solvente e' conservato in frigorifero, e' necessario attendere che raggiunga una temperatura compresa tra +15 gradi C e +25 gradi C prima della ricostituzione della polvere liofilizzata. Rimuovere la capsula di alluminio dal flacone contenente il solvente e aspirare un determinato volume del contenuto. Iniettare quindi questo volume di solvente nel flacone contenente il vaccino liofilizzato. Agitare fino a completa dissoluzione della polvere liofilizzata. Una volta ricostituita, prelevare dal flacone del vaccino tutta la sospensione ottenuta e iniettarla nel flacone contenente il solvente rimanente. Agitare bene prima dell'uso. Il vaccino ricostituito e' una soluzione omogenea di colore rossastro. Evitare l'introduzione di agenti contaminanti durante la ricostituzione e l'uso. Per la somministrazione usare solo aghi e siringhe sterili. Devono essere applicati i seguenti metodi e dosi di somministrazione: Suini a partire da 4 settimane di eta': 2 ml per via intramuscolare o 0,2 ml per via intradermica. Scrofe da riproduzione: 2 ml per via intramuscolare o 0,2 ml per via intradermica. Una vaccinazione singola dovrebbe essere somministrata una volta durante ciascun ciclo riproduttivo per la protezione durante la gravidanza successiva. In giovani scrofe (scrofette), somministrare un'iniezione di vaccino ricostituito per animale 4 settimane dopo l'accoppiamento. In scrofe, somministrare un'iniezione di vaccino ricostruito per animale, 2 settimane dopo l'accoppiamento o a 8-9 settimane di gestazione (circa 60 giorni dopo l'accoppiamento). In ogni gestazione, vaccinare le scrofe seguendo il programma di vaccinazione summenzionato. Per l'uso simultaneo con ERYSENG PARVO in scrofe da riproduzione dai 6 mesi di eta', la somministrazione della miscela di UNISTRAIN PRRS ed ERYSENG PARVO puo' essere utilizzata esclusivamente per la vaccinazione degli animali prima dell'accoppiamento. Devono essere seguite le istruzioni specificate di seguito: i contenuti di una singola fiala di UNISTRAIN PRRS devono essere ricostituiti con i contenuti di una singola fiala di ERYSENG PARVO nel modo descritto per la ricostituzione con solvente. Deve essere iniettata una dose unica (2 ml) di vaccini miscelati, entro 2 ore, per via intramuscolare.

Avvertenze e precauzioni nell'utilizzo di Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml

Prendere precauzioni per evitare il trasferimento del virus nella mandria, ad esempio da animali sieropositivi ad animali sieronegativi. Gli anticorpi di origine materna possono interferire sull'efficacia del vaccino. In presenza di un alto tasso di anticorpi di origine materna, i tempi della vaccinazione iniziale dei suinetti devono essere pianificati di conseguenza. Vaccinare solo gli animali sani. Per un controllo ottimale del virus PRRS si consiglia di vaccinare in massa tutti i suini target della mandria a partire dall'eta' minima raccomandata. Le femmine introdotte recentemente nell'allevamento e naA^- ve al PRRSV (ad esempio femmine da rimonta provenienti da mandrie negative al PRRSV) devono essere vaccinate prima della gravidanza. Il virus del vaccino potrebbe diffondersi dopo la vaccinazione, ad esempio nelle feci e/o nelle secrezioni nasali e orali degli animali vaccinati. Dopo la vaccinazione di scrofe da riproduzione il ceppo vaccinale puo' diffondersi per un massimo di nove giorni. Dopo la vaccinazione di suini di 4 settimane di eta', la diffusione del ceppo vaccinale potrebbe avvenire fino a 29 giorni. Il ceppo vaccinale puo' diffondersi ad animali coabitanti non vaccinati, inclusi i feti durante la gravidanza e i suinetti dopo il parto, senza alcuna conseguenza clinica. Devono quindi essere prese precauzioni speciali per evitare la diffusione agli animali suscettibili, se necessario. Precauzioni speciali per chi somministra il medicinale veterinario agli animali: nel caso in cui si sviluppassero reazioni avverse in seguito ad autoiniezione accidentale, rivolgersi a un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Sovradosaggio. Scrofe da riproduzione: non si puo' escludere che la somministrazione di una dose dieci volte superiore alla dose terapeutica induca effetti negativi sulla riproduzione in femmine gravide naA^- ve. Per evitare un sovradosaggio accidentale, prestare particolare attenzione alla corretta ricostituzione del vaccino e attuare una gestione attenta della procedura di vaccinazione. Devono essere osservate precauzioni speciali per evitare overdose in femmine gravide naA^- ve. Suini a partire da 4 settimane di eta': non e' stata osservata nessuna reazione avversa in suinetti naA^- ve dopo la somministrazione di una overdose 10x se non quelle indicate. Incompatibilita': non miscelare con nessun altro medicinale veterinario, fatta eccezione per il solvente fornito con questo prodotto o con ERYSENG PARVO.

Come conservare Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml.

Liofilizzato: conservare e trasportare in frigorifero (+2 gradi C/+8 gradi C). Non congelare. Proteggere dalla luce. Solvente: conservare e trasportare a temperatura inferiore a +25 gradi C. Non congelare. Proteggere dalla luce. Periodo di validita' dopo la ricostituzione con il solvente: utilizzare entro 4 ore. Periodo di validita' dopo aver effettuato la miscela con ERYSENG PARVO: 2 ore.

Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml.

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento. Non sopno stati svolti studi sulla sicurezza dela vaccino somministrato oltre i sessanta giorni.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml.

Scrofe da riproduzione: sono disponibili dati su sicurezza ed efficacia che dimostrano che il vaccino puo' essere miscelato con ERYSENG PARVO e somministrato in un'iniezione unica per via intramuscolare. Prima della somministrazione della miscela delle preparazioni consultare la documentazione di ERYSENG PARVO. La somministrazione congiunta di UNISTRAIN PRRS ed ERYSENG PARVO deve essere utilizzata esclusivamente per la vaccinazione di animali prima dell'accoppiamento. Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed efficacia di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari fatta eccezione per il prodotto summenzionato. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso. Suini a partire da 4 settimane di eta': non e' disponibile nessuna informazione sulla sicurezza o sull'efficacia di questo vaccino se usato con altri medicinali veterinari. La decisione di usare il vaccino prima o dopo l'uso di qualsiasi altro medicinale veterinario deve essere presa a seconda del caso specifico.

Controindicazioni

Quando non va somministrato Unistrain prrs fl 50d+fl 100 ml.

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in mandrie naA^- ve in cui la presenza del PRRSV europeo non sia stata stabilita mediante metodi di diagnosi virologica affidabili. Non sono disponibili dati sulla sicurezza del vaccino per il comportamento riproduttivo degli animali maschi.

Fonte Foglietto Illustrativo: Banca Dati Farmadati Italia. AIFA(Agenzia Italiana del Farmaco).

La tua farmacia a domicilio, con Pharmercure

Ordina online tutti i farmaci, compresi quelli con ricetta, i parafarmaci e prodotti farmaceutici dalle nostre farmacie convenzionate di 37 città italiane.

Ti consegniamo i prodotti che hai ordinato all'indirizzo e all'orario che ci hai fornito, e puoi pagare alla consegna al nostro corriere oppure online con ClicPay.

Scopri se ci sono farmacie convenzionate che consegnano al tuo indirizzo

Costo di consegna

Prima consegna gratuita

Consegna standard a 2,49 €

Scegli quando ricevere:

  • Mattino tra le 11:00 e le 13:00
  • Pomeriggio tra le 17:30 e le 19:30

Gestione ricetta

Supportiamo tutti i tipi di ricetta

  • Elettronica con PDF
  • Elettronica con codice
  • Ricetta a casa o dal medico
    La ritiriamo noi prima di andare in farmacia a 2,50 €

Pagamento

Il pagamento avviene alla consegna, direttamente al fattorino, oppure online dopo la conferma dell'ordine da parte della farmacia.

Scegli come pagare:

  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay Online
  • Contanti
  • Pagamento con carta