0
Kefamax 140 compresse 250 mg

Abbiamo nascosto l'immagine dei prodotti con ricetta per tutelare i consumatori

Farmaco veterinario con ricetta

Potrai caricarla al momento dell'ordine

Kefamax

Non disponibile

| ECUPHAR ITALIA SRL

140 compresse

250 mg

Chiedi alla farmacia un formato diverso
icona-farmacista

Il farmacista risponde

Chiedi un'informazione sul farmaco,
proprio come in farmacia.

Fai la tua domanda

su: Kefamax 140 compresse 250 mg

Ricorda:
  • Non condividere informazioni personali. In questo modo potrai mantenere l'anonimato quando la domanda sarà pubblicata.
  • Il nostro team potrebbe apportare piccole modifiche alla domanda per renderla più accessibile ad altri utenti. Il significato della richiesta sarà mantenuto intatto.
  • Il servizio è gratuito.
  • Consulta le nostre linee guida.

Caratteristiche di Kefamax 140 compresse 250 mg

Indicazioni terapeutiche

A che cosa serve Kefamax 140 compresse 250 mg

Trattamento delle infezioni dell'apparato urinario e delle infezioni cutanee gravi e ricorrenti causate da batteri sensibili alle cefalessina.

Hai dubbi sull'utilizzo?
Cerca una farmacia per contattarla

Composizione di Kefamax 140 compresse 250 mg

Se sei allergico o intollerante ad alcuni dei principi attivi e/o eccipienti, contatta il tuo medico prima di procedere con l'ordine.

activeSubstances

Principi attivi

Cefalessina.

excipients

Eccipienti

Macrogol, Magnesio stearato, Sodio glicolato d'amido (tipo A), Povidone, Lattosio monoidrato, Saccarina sodica, Olio di menta piperita, Titanio biossido (E171), Talco Ipromellosio.

FOGLIETTO ILLUSTRATIVO

Effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, Kefamax 140 compresse 250 mg può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.

Possono verificarsi diarrea e vomito, nella maggior parte dei casi in forma lieve. In caso di gravi reazioni avverse a livello gastrointestinale, il trattamento deve essere interrotto.

Avvertenze e precauzioni nell'utilizzo di Kefamax 140 compresse 250 mg

In caso di insufficienza renale, la posologia deve essere ridotta. L'uso del prodotto deve essere basato sui tests di sensibilita' e deve tenere conto linee guida ufficiali e locali sui trattamenti antimicrobici. L'uso inappropriato del prodotto puo' aumentare la prevalenza dei batteri resistenti alla cefalessina, e puo' ridurre l'efficacia del trattamento con altri antibiotici beta lattamici, a causa della potenziale reazione crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: le penicilline e le cefalosporine possono causare fenomeni di ipersensibilita' (allergia) in seguito ad iniezione , inalazione, ingestione o contatto con la pelle. L'ipersensibilita' alla penicillina puo' portare a reazioni crociate con le cefalosporine e viceversa. Le reazioni allergiche a queste sostanze possono essere occasionalmente gravi. Non maneggiare questo medicinale veterinario in caso di nota ipersensibilita' o se e' stato consigliato di non entrare in contatto con queste sostanze. Maneggiare questo medicinale veterinario con grande cura per evitare l'esposizione, prendendo tutte le precauzioni raccomandate. Lavarsi le mani dopo l'uso. Se si sviluppano sintomi in seguito ad esposizione, come eruzioni cutanee, si dovrebbe consultare un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Gonfiore del viso, delle labbra, degli occhi o difficolta' respiratorie, sono i sintomi piu' gravi e richiedono attenzione medica urgente. In caso di ingestione accidentale, soprattutto da parte di un bambino piccolo, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: il sintomo acuto della tossicita' da cefalessina dopo la somministrazione di una dose orale di 500 mg/kg e' il vomito. Nell'arco di 365 giorni, in risposta alla somministrazione di una dose orale di 200 e 400 mg/kg di cefalessina sono state osservate risposte individuali di salivazione e vomito.

Come conservare Kefamax 140 compresse 250 mg.

Conservare ad una temperatura inferiore ai 25 gradi C nel confezionamento originale. Proteggere dalla luce e dall'umidita'.

Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Kefamax 140 compresse 250 mg.

La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita. Utilizzare il farmaco solo in base della valutazione del rapporto rischio/beneficio.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Kefamax 140 compresse 250 mg.

A causa delle interazioni farmacodinamiche indesiderate, non applicare la cefalessina contemporaneamente a farmaci batteriostatici. Al fine di garantirne l'efficacia, il medicinale veterinario non deve essere utilizzato in combinazione con antibiotici batteriostatici. L'uso concomitante delle cefalosporine di prima generazione con antibiotici aminoglicosidi o con alcuni diuretici come la furosemide, puo' aumentare i rischi di nefrotossicita'.

Controindicazioni

Quando non va somministrato Kefamax 140 compresse 250 mg.

Non usare in caso di ipersensibilita' alle cefalosporine o alle penicilline o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare nel caso in cui si verifichi resistenza alle cefalosporine o alle penicilline. Non usare nei conigli, cavie, hamsters e gerbilli.

Fonte Foglietto Illustrativo: Banca Dati Farmadati Italia. AIFA(Agenzia Italiana del Farmaco).

La tua farmacia a domicilio, con Pharmercure

Ordina online tutti i farmaci, compresi quelli con ricetta, i parafarmaci e prodotti farmaceutici dalle nostre farmacie convenzionate di 39 città italiane.

Ti consegniamo i prodotti che hai ordinato all'indirizzo e all'orario che ci hai fornito, e puoi pagare alla consegna al nostro corriere oppure online con ClicPay.

Scopri se ci sono farmacie convenzionate che consegnano al tuo indirizzo

Costo di consegna

Prima consegna gratuita

Consegna standard a 2,49 €

Scegli quando ricevere:

  • Mattino tra le 11:00 e le 13:00
  • Pomeriggio tra le 17:30 e le 19:30

Gestione ricetta

Supportiamo tutti i tipi di ricetta

  • Elettronica con PDF
  • Elettronica con codice
  • Ricetta a casa o dal medico
    La ritiriamo noi prima di andare in farmacia a 2,50 €

Pagamento

Il pagamento avviene alla consegna, direttamente al fattorino, oppure online dopo la conferma dell'ordine da parte della farmacia.

Scegli come pagare:

  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay Online
  • Contanti
  • Pagamento con carta