0
Dermipred 16cpr 10mg

Abbiamo nascosto l'immagine dei prodotti con ricetta per tutelare i consumatori

Farmaco veterinario con ricetta

Potrai caricarla al momento dell'ordine

Dermipred 16cpr 10mg

Disponibile per l'ordine

| CEVA SALUTE ANIMALE SPA

Chiedi alla farmacia un formato diverso

PREZZO LISTINO:

12,90 €

12,90 €

Prima consegna gratuita

Scegli la farmacia e registrati per ottenere lo sconto

INZIA DA QUI:

Ordina Dermipred 16cpr 10mg da una

farmacia della tua zona:
Consegna a:
Milano, Napoli, Roma, Torino   [vedi le 39 città]
Richiedi l'attivazione nella tua città
icona-farmacista

Il farmacista risponde

Chiedi un'informazione sul farmaco,
proprio come in farmacia.

Fai la tua domanda

su: Dermipred 16cpr 10mg

Ricorda:
  • Non condividere informazioni personali. In questo modo potrai mantenere l'anonimato quando la domanda sarà pubblicata.
  • Il nostro team potrebbe apportare piccole modifiche alla domanda per renderla più accessibile ad altri utenti. Il significato della richiesta sarà mantenuto intatto.
  • Il servizio è gratuito.
  • Consulta le nostre linee guida.

Caratteristiche di Dermipred 16cpr 10mg

Indicazioni terapeutiche

A che cosa serve Dermipred 16cpr 10mg

Per il trattamento sintomatico o come trattamento aggiuntivo delle dermatiti infiammatorie ed immunomediate in cani.

Hai dubbi sull'utilizzo?
Cerca una farmacia per contattarla

Composizione di Dermipred 16cpr 10mg

Se sei allergico o intollerante ad alcuni dei principi attivi e/o eccipienti, contatta il tuo medico prima di procedere con l'ordine.

activeSubstances

Principi attivi

Prednisolone 10,0 mg.

excipients

Eccipienti

Lievito, estratto di fegato polvere, silice colloidale anidra, glicerolo distearato, cellulosa microcristallina.

FOGLIETTO ILLUSTRATIVO

Effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, Dermipred 16cpr 10mg può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.

E' noto che i corticosteroidi anti-infiammatori, come il prednisolone, abbiano un'ampia gamma di reazioni avverse. Mentre alti dosaggi singoli sono generalmente ben tollerati, essi possono indurre gravi reazioni avverse a lungo termine. La soppressione significativa del cortisolo connesso al dosaggio osservata durante la terapia e' un risultato del dosaggio efficace che sopprime l'asse surrenalico ipotalamo-ipofisario. Possono comparire segni di insufficienza surrenalica in seguito alla fine del trattamento e cio' puo' rendere l'animale non in grado di gestire adeguatamente situazioni di stress. L'aumento significativo dei trigliceridi osservato puo' essere una conseguenza del possibile iperadrenocorticismo iatrogeno (patologia di Cushing) che comporta un'alterazione significativa del metabolismo dei grassi, dei carboidrati, delle proteine e minerale, possono comparire ad es. ridistribuzione del grasso corporeo, aumento del peso corporeo, debolezza muscolare, diminuzione del tono muscolare ed osteoporosi. La soppressione del cortisolo ed un aumento dei trigliceridi nel plasma e' un effetto collaterale della terapia con i corticoidi molto comune (piu' di 1 su 10 animali). Cambiamenti nei parametri biochimici, ematologici ed epatici probabilmente associati all'uso di prednisolone sono stati effetti significativi osservati sulla fosfatasi alcalina (aumento), lattato deidrogenasi (diminuzione), albumina (aumento), eosinofili, linfociti (diminuzione), neutrofili segmentati (aumento) ed enzimi epatici sierici (aumento). E' stata anche osservata una diminuzione dell'aspartato transaminasi. Corticosteroidi somministrati in modo sistematico possono causare poliuria, polidipsia e polifagia, particolarmente durante le prime fasi della terapia. Alcuni corticosteroidi possono causare ritenzione di sodio ed idrica ed ipokaliemia a lungo termine. Corticosteroidi sistemici hanno causato accumulo di calcio nella cute (calcinosisis cutis). L'uso di corticosteroidi puo' ritardare la guarigione di ferite e le azioni immunosoppressive possono esacerbare le infezioni esistenti o indebolirne la resistenza. E' stata riportata ulcerazione gastrointestinale in animali trattati con corticosteroidi e l'ulcerazione gastrointestinale puo' essere esacerbata dagli steroidi in animali a cui sono somministrati farmaci non steroidei anti-infiammatori ed in animali con trauma alla spina dorsale. Altre reazioni avverse che si possono verificare sono: inibizione della crescita longitudinale delle ossa; atrofia muscolare; diabete mellito; disordini comportamentali (eccitazione e depressione), pancreatite, diminuzione della sintesi dell'ormone tiroideo; aumento della sintesi dell'ormone paratiroideo.

Avvertenze e precauzioni nell'utilizzo di Dermipred 16cpr 10mg

La somministrazione corticoide mira ad un miglioramento dei segni clinici piuttosto che essere una cura. Il trattamento deve essere associato alla cura della patologia concomitante e/o controllo ambientale. In presenza di un'infezione batterica il prodotto deve essere utilizzato in associazione ad un'adeguata terapia antibatterica. Livelli di dosaggio farmacologicamente attivi possono risultare in insufficienza surrenalica. Cio' puo' diventare evidente in particolare dopo la sospensione del trattamento corticosteroideo. Questo effetto puo' essere minimizzato dall'adozione di terapia a giorni alterni ove possibile. Il dosaggio dovrebbe essere ridotto e sospeso gradualmente per evitare il peggioramento dell'insufficienza surrenalica. Corticosteroidi come il prednisolone, esacerbano il catabolismo delle proteine. Di conseguenza il prodotto dovrebbe essere somministrato attentamente in animali anziani o malnutriti. Corticosteroidi come il prednisolone devono essere utilizzati con cautela in pazienti affetti da ipertensione, epilessia, scottature, precedente miopatia steroidea, in animali immunocompromessi ed in animali giovani in quanto i corticosteroidi possono indurre un ritardo della crescita. Il trattamento con questo medicinale veterinario puo' interferire con l'efficacia della vaccinazione. Allorche' si vaccina con vaccini vivi attenuati deve essere osservato un intervallo di due settimane prima o dopo il trattamento. E' richiesto monitoraggio speciale in animali affetti da insufficienza renale. Usare solo dopo attenta valutazione del rischio/beneficio. Le compresse masticabili sono aromatizzate. Al fine di evitare l'ingestione accidentale, conservare le compresse fuori dalla portata degli animali. Precauzioni speciali per chi somministra il medicinale veterinario agli animali: in caso di ingestione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Le persone con nota ipersensibilita' al prednisolone o altri corticosteroidi, o qualsiasi degli eccipienti, devono evitare contatti con il medicinale veterinario. I corticosteroidi possono causare malformazioni al feto pertanto e' consigliabile che donne in gravidanza evitino il contatto con il medicinale veterinario. Lavare immediatamente le mani accuratamente dopo aver toccato le compresse. Sovradosaggio: il sovradosaggio non avra' altri effetti se non quelli indicati. Non c'e' un antidoto specifico.

Come conservare Dermipred 16cpr 10mg.

Non conservare a temperatura superiore ai +30 gradi C. Ogni parte della compressa non utilizzata deve essere riposta nel blister ed essere utilizzata alla successiva somministrazione.

Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Dermipred 16cpr 10mg.

L'uso dei corticosteroidi in animali gravidi non e' raccomandato. E' noto che la somministrazione all'inizio della gravidanza causa anormalita' al feto in animali da laboratorio. La somministrazione nelle ultime fasi della gravidanza puo' causare parto anticipato o aborto. I glucocorticoidi sono escreti nel latte e possono determinare deficit nella crescita in giovani animali lattanti. Di conseguenza il prodotto dovrebbe essere usato in cagne in lattazione solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Dermipred 16cpr 10mg.

La fenitoina, i barbiturici, l'efedrina e rifampicina possono accelerare la clearance metabolica dei corticosteroidi risultando in una diminuzione dei livelli plasmatici ed una riduzione dell'effetto fisiologico. L'uso concomitante di questo medicinale veterinario con farmaci non steroidei anti-infiammatori puo' esacerbare l'ulcerazione del tratto gastrointestinale. La somministrazione di prednisolone puo' indurre ipokaliema ed aumentare pertanto il rischio di tossicita' dovuta all'utilizzo di glicosidi ad attivita' cardiaca. Il rischio di ipokaliemia puo' essere aumentato se il prednisolone e' somministrato insieme a diuretici che favoriscono la deplezione del potassio. Devono essere prese precauzioni quando si abbina l'uso ad insulina.

Controindicazioni

Quando non va somministrato Dermipred 16cpr 10mg.

Non usare in animali con: infezioni virali, micotiche o parassitarie che non sono controllate con un trattamento adeguato; diabete mellito; iperadrenocorticismo; osteoporosi; insufficienza cardiaca; insufficienza renale grave; ulcera corneale; ulcera gastro-intestinale; glaucoma. Non usare in concomitanza con vaccini vivi attenuati. Non usare in caso di ipersensibilita' nota al principio attivo, ad altri corticosteroidi o ad uno degli eccipienti.

Fonte Foglietto Illustrativo: Banca Dati Farmadati Italia. AIFA(Agenzia Italiana del Farmaco).

La tua farmacia a domicilio, con Pharmercure

Ordina online tutti i farmaci, compresi quelli con ricetta, i parafarmaci e prodotti farmaceutici dalle nostre farmacie convenzionate di 39 città italiane.

Ti consegniamo i prodotti che hai ordinato all'indirizzo e all'orario che ci hai fornito, e puoi pagare alla consegna al nostro corriere oppure online con ClicPay.

Scopri se ci sono farmacie convenzionate che consegnano al tuo indirizzo

Costo di consegna

Prima consegna gratuita

Consegna standard a 2,49 €

Scegli quando ricevere:

  • Mattino tra le 11:00 e le 13:00
  • Pomeriggio tra le 17:30 e le 19:30

Gestione ricetta

Supportiamo tutti i tipi di ricetta

  • Elettronica con PDF
  • Elettronica con codice
  • Ricetta a casa o dal medico
    La ritiriamo noi prima di andare in farmacia a 2,50 €

Pagamento

Il pagamento avviene alla consegna, direttamente al fattorino, oppure online dopo la conferma dell'ordine da parte della farmacia.

Scegli come pagare:

  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay Online
  • Contanti
  • Pagamento con carta