0
Caresens n strip 25test

Parafarmaco

Non è richiesta la ricetta per l'ordine

Caresens n strip 25test

Disponibile per l'ordine

| DIANET SRL

Chiedi alla farmacia un formato diverso

PREZZO LISTINO:

30,00 €

30,00 €

Prima consegna gratuita

Scegli la farmacia e registrati per ottenere lo sconto

INZIA DA QUI:

Ordina Caresens n strip 25test da una

farmacia della tua zona:
Consegna a:
Milano, Napoli, Roma, Torino   [vedi le 39 città]
Richiedi l'attivazione nella tua città
icona-farmacista

Il farmacista risponde

Chiedi un'informazione sul farmaco,
proprio come in farmacia.

Fai la tua domanda

su: Caresens n strip 25test

Ricorda:
  • Non condividere informazioni personali. In questo modo potrai mantenere l'anonimato quando la domanda sarà pubblicata.
  • Il nostro team potrebbe apportare piccole modifiche alla domanda per renderla più accessibile ad altri utenti. Il significato della richiesta sarà mantenuto intatto.
  • Il servizio è gratuito.
  • Consulta le nostre linee guida.

Caratteristiche di Caresens n strip 25test

Dettaglio prodotto

CareSense N

Strisce reattive per la glicemia

Descrizione
Sistema da utilizzare per la determinazione quantitativa del glucosio su sangue capillare intero come ausilio per il monitoraggio e la gestione del diabete, a casa o in strutture cliniche.
Il Sistema CareSens N Premier è solo per autocontrollo per uso diagnostico in vitro (fuori dal corpo).
Il Sistema CareSens N Premier non deve essere utilizzato per diagnosticare il diabete o per eseguire analisi sui neonati. E’ possibile prelevare il campione di sangue dal polpastrello o da siti alternativi.

Modalità d'uso
1. Inserire la Striscia Reattiva con i contatti elettrici rivolti verso l’alto nella porta per le Strisce Reattive dello strumento. Spingere delicatamente la Striscia Reattiva finché lo strumento non emetterà un segnale sonoro. Fare attenzione a non rompere la Striscia Reattiva durante l’inserimento. Sul display apparirà un'icona.
2. Per contrassegnare il risultato come esame di controllo, tener premuto il tasto con la freccia rivolta verso destra per tre secondi finche apparira sul display l 'icona. Per eliminare il contrassegno premere la freccia rivolta verso destra per 3 secondi. Il risultato cosi contrassegnato non verra conteggiato nella media dei valori delle Vostre glicemie.
3. Agitare bene il flaconcino della Soluzione di Controllo. Scartare la prima goccia della Soluzione di Controllo. Pulire con un panno pulito il contagocce del flaconcino. Dispensare una goccia di soluzione di controllo su una superficie pulita e non assorbente. Può essere utile spremere una goccia sulla parte superiore del tappo come illustrato. Aspettare che appaia sul display un simbolo , poi applicare la Soluzione di Controllo sulla punta della Striscia Reattiva ed attendere il segnale sonoro dello strumento.
4. I segmenti del display ruoteranno sul display in senso orario e il risultato del test apparirà sul display alla fine del conto alla rovescia da 5 a 1. Il risultato così contrassegnato non verrà conteggiato nella media dei valori delle Vostra glicemie.
5. Confrontare i risultati con l’intervallo dei valori riportato sull’etichetta del flacone delle Strisce Reattive utilizzate. Il risultato deve rientrare in questo intervallo.
Se i risultati del test eseguito con la Soluzione di Controllo non rientrano nell’intervallo di valori riportato sull’etichetta del flacone delle Strisce Reattive utilizzate, ripetere il test. I risultati fuori dall’intervallo di valori accettabili possono dipendere da uno o più dei seguenti fattori:

Causa Azioni
Il flaconcino della Soluzione di Controllo non è stato agitato bene prima dell’uso.
Lo strumento, le Strisce Reattive o la Soluzione di Controllo sono state conservate a temperature troppo alte o basse.
Non aver scartato la prima goccia della Soluzione di Controllo e non aver pulito il contagocce del flaconcino.
Lo strumento non funziona correttamente.
Ripetere il test con la soluzione di controllo facendo riferimento al manuale.
La Soluzione di Controllo è scaduta.
La Soluzione di Controllo ha superato la data di eliminazione (data di apertura più tre mesi).
La Soluzione di Controllo è contaminata
Buttare la soluzione di controllo usata e ripetere il test con un nuovo flaconcino si soluzione di controllo.

Per ottenere il campione di sangue utilizzare un dispositivo pungidito. Il Sistema per la misurazione della glicemia CareSens N Premier viene fornito con una penna pungidito, ma può essere utilizzato un qualsiasi altro dispositivo pungidito disponibile e conforme alle norme vigenti.
Utilizzare un panno morbido per pulire la penna pungidito. Se necessario si può utilizzare l’alcol per la pulizia della penna pungidito inumidendo un panno morbido.
Preparazione della penna pungidito per il prelievo di sangue capillare:
1. Lavare le mani ed il polpastrello da pungere con sapone ed acqua calda. Risciacquare ed asciugare accuratamente.
2. Svitare il cappuccio protettivo della penna pungidito.
3. Inserire completamente la lancetta nel porta lancette. Ruotare delicatamente il disco protettivo della lancetta e rimuoverlo. Conservare il disco protettivo da rimettere sulla lancetta dopo l’uso. Riposizionare il cappuccio sulla penna pungidito.
4. Ruotare il cappuccio protettivo finchè risulta allineato alla finestra di conferma e rilasciare il bottone come illustrato in figura.
5. Selezionare la profondità di puntura desiderata (da 1 a 7) sul selettore del cappuccio protettivo. Ruotare l’anello selezionatore fino ad allineare il numero desiderato con la freccia.
6. Per caricare la penna pungidito, tenere il cappuccio protettivo con una mano e tirare il caricatore scorrevole della penna con l’altra. La penna pungidito è carica e pronta all’uso quando si sente un click e la finestra di conferma diventa rossa.
7. Inserire la Striscia Reattiva con i contatti elettrici rivolti verso l’alto nella porta per le Strisce Reattive dello strumento. Spingere delicatamente la Striscia Reattiva finché lo strumento emette un segnale sonoro. Fare attenzione a non piegare la Striscia Reattiva. Sul display dello strumento appare un simbolo.
8. Ottenere un campione di sangue capillare con la penna pungidito. Posizionare la penna pungidito caricata sul polpastrello come indicato in figura. Premere il pulsante di rilascio della penna pungidito. Allontanare la penna pungidito dal polpastrello. Aspettare qualche secondo finche si formi la goccia di sangue. Il campione di sangue, per riempire correttamente la zona reattiva della striscia, deve essere di almeno 0, 5 mcl.
9. Quando sul display appare un simbolo, applicare il campione di sangue sulla punta dell’estremità della Striscia Reattiva finché lo strumento emette un segnale sonoro. Se la finestra di conferma non si riempie nel tempo prestabilito per problemi di densità del sangue o di campione insufficiente sul display appare il messaggio Er4.
10. I segmenti del display ruoteranno in senso orario e il risultato del test apparirà sul display alla fine del conto alla rovescia da 5 a 1 e verrà automaticamente memorizzato nello strumento. Rimuovere la Striscia Reattiva utilizzata. Lo strumento si spegnerà automaticamente dopo tre secondi. Eliminare la Striscia Reattiva in appositi contenitori. Se la funzione Bluetooth è attiva, il glucometro invierà il risultato allo smartphone connesso.
11. Mentre la striscia e ancora nel glucometro, e possibile contrassegnare il risultato con una icona, per indicare situazioni particolari,. Mentre sul display e ancora visualizzato il risultato del test premere i tasti con le frecce per selezionare il contrassegno desiderato, prima di pranzo, dopo pranzo, a digiuno o soluzione di controllo. Rimuovere la striscia reattiva mentre il contrassegno scelto lampeggia, il risultato viene memorizzato con il suo contrassegno.
Se non si vuole inserire alcun contrassegno togliere la striscia reattiva dopo aver visualizzato il risultato.

Avvertenze
- Spegnere la funzione Bluetooth in aree dove non è consentito l’utilizzo di dispositivi wireless come negli ospedali, alcuni studi medici e aerei.
- Lo strumento CareSens N Premier deve essere utilizzato solo con le Strisce Reattive CareSens N.
- Valori di ematocrito (numero di globuli rossi nel sangue) molto alti (> 65%) o molto bassi (< 15%) possono interferire con l’esecuzione del test e portare a risultati non precisi.
- Se il suo valore di glicemia è inferiore a 60 mg/dL o superiore a 240 mg/dL contattare immediatamente il proprio medico curante.
- Su persone con gravemente ipotesi o in shock i risultati possono non essere precisi. In persone con esperienza di coma iperglicemico – iperosmolare, con o senza chetosi, i valori di glicemia possono essere sottostimati.
- Pazienti in ossigeno terapia possono ottenere risultati non precisi.
- Applicare solo sangue capillare intero fresco sulla Striscia Reattiva CareSens N.
- Non riutilizzare le Strisce Reattive.
- Non utilizzare le Strisce Reattive dopo la data di scadenza.
- Se le Strisce Reattive sono conservate ed utilizzate
correttamente secondo le istruzioni possono essere usate fino alla data di scadenza indipendentemente dall’apertura o meno del flacone.
- Conservare le Strisce Reattive solo nel flacone originale.
- Chiudere il tappo del flacone immediatamente dopo aver prelevato una Striscia Reattiva ed utilizzarla immediatamente.
- Maneggiare la Striscia Reattiva solo con mani pulite ed asciutte.
- Non piegare, tagliare o alterare in alcun modo le Strisce Reattive.
- Per ulteriori informazioni riguardo la conservazione e l’utilizzo delle Strisce Reattive fare riferimento alle istruzioni d’uso contenute nella confezione di Strisce Reattive.
- Tenere lo strumento e le Strisce Reattive lontano dalla portata dei bambini.
- L’essiccante contenuto nel tappo del flacone può risultare pericoloso se inalato o ingerito e può causare irritazione a pelle ed occhi.
- La penna pungidito è personale, è vivamente sconsigliato l’utilizzo della stessa penna pungidito da parte di persone diverse.
Per ridurre il rischio di infezione collegato al prelievo di sangue non riutilizzare la lancetta e seguire le istruzioni:
- Non condividere la penna pungidito e le lancette con altre persone.
- Utilizzare sempre una nuova lancetta sterile.
- Pulire la penna pungidito prima dell’utilizzo.
Utilizzare ripetutamente lo stesso punto per prelevare il campione di sangue può causare dolore e callosità. Scegliere per ogni test un punto diverso per la puntura.

Conservazione
Conservare a temperature da 1°C a 30°C.
Validità a confezionamento integro: 18 mesi.

Formato
Confezione da 25 strisce.

Hai dubbi sull'utilizzo?
Cerca una farmacia per contattarla

Fonte Foglietto Illustrativo: Banca Dati Farmadati Italia. AIFA(Agenzia Italiana del Farmaco).

La tua farmacia a domicilio, con Pharmercure

Ordina online tutti i farmaci, compresi quelli con ricetta, i parafarmaci e prodotti farmaceutici dalle nostre farmacie convenzionate di 39 città italiane.

Ti consegniamo i prodotti che hai ordinato all'indirizzo e all'orario che ci hai fornito, e puoi pagare alla consegna al nostro corriere oppure online con ClicPay.

Scopri se ci sono farmacie convenzionate che consegnano al tuo indirizzo

Costo di consegna

Prima consegna gratuita

Consegna standard a 2,49 €

Scegli quando ricevere:

  • Mattino tra le 11:00 e le 13:00
  • Pomeriggio tra le 17:30 e le 19:30

Gestione ricetta

Supportiamo tutti i tipi di ricetta

  • Elettronica con PDF
  • Elettronica con codice
  • Ricetta a casa o dal medico
    La ritiriamo noi prima di andare in farmacia a 2,50 €

Pagamento

Il pagamento avviene alla consegna, direttamente al fattorino, oppure online dopo la conferma dell'ordine da parte della farmacia.

Scegli come pagare:

  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay Online
  • Contanti
  • Pagamento con carta