0
Caresens n premier blood monit

Parafarmaco

Non è richiesta la ricetta per l'ordine

Caresens n premier blood monit

Disponibile per l'ordine

| DIANET SRL

Chiedi alla farmacia un formato diverso

PREZZO LISTINO:

50,00 €

50,00 €

Prima consegna gratuita

Scegli la farmacia e registrati per ottenere lo sconto

INZIA DA QUI:

Ordina Caresens n premier blood monit da una

farmacia della tua zona:
Consegna a:
Milano, Napoli, Roma, Torino   [vedi le 37 città]
Richiedi l'attivazione nella tua città

Caratteristiche di Caresens n premier blood monit

Dettaglio prodotto

CareSens N

Premier

Descrizione
Il Sistema CareSens N Premier è da utilizzare per la determinazione quantitativa del glucosio su sangue capillare intero come ausilio per il monitoraggio e la gestione del diabete, a casa o in strutture cliniche.
Il glucosio presente nel campione di sangue reagisce con specifiche sostanze chimiche presenti nella Striscia Reattiva generando una piccola corrente elettrica. Lo strumento CareSens N Premier determina la quantità di corrente elettrica che corrisponde alla quantità di glucosio presente nel campione di sangue.
- Lo strumento CareSens N Premier è studiato per minimizzare gli errori di misurazione grazie alla funzione no-coding (senza codifica).
- Lo strumento CareSens N Premier deve essere utilizzato solo con le Strisce Reattive CareSens N.
- Valori di ematocrito (numero di globuli rossi nel sangue) molto alti (>65%) o molto bassi (<15%) possono interferire con l'esecuzione del test e portare a risultati non precisi.
- Se il valore di glicemia è inferiore a 60 mg/dl o superiore a 240 mg/dl contattare immediatamente il proprio medico curante.
- Su persone gravemente ipotesi o in shock i risultati possono non essere precisi. In persone con esperienza di coma iperglicemico–iperosmolare, con o senza chetosi, i valori di glicemia possono essere sottostimati.
- Pazienti in ossigeno terapia possono ottenere risultati non precisi.

Modalità d'uso
1. Accendere lo strumento tenendo premuto il tasto S per 3 secondi. Sul display apparirà SET. Premere il tasto per selezionare "YES" e il tasto S per entrare nel settaggio dello strumento.
2. Associazione bluetooth.
- Se non si vuole connettere il proprio glucometro allo smartphone, premere il tasto S quando sul display appare bT.
- Premere i tasti. Sul display appariranno alternativamente "OFF ", "On " o "PAIr". Per associare i dispositivi premere S mentre "PAIr " lampeggia sul display.
3. Inserimento pin.
- Premere il tasto S quando sul display appare il simbolo bluetooth e "PIn", sul display apparirà "PAIr".
- Lanciare l'app SmartLog sullo smartphone e selezionare "Altro" sullo schermo in basso. Poi selezionare "Connessione glucometro" "Bluetooth" "Cerca".
- Controllare sul retro del glucometro che i quattro caratteri che appaiono sullo SmartLog corrispondano ai 4 caratteri finali del numero di matricola. Premere l’ID del glucometro(CareSens XXXX) sullo schermo dello smartphone.
- Sul glucometro apparirà il PIN di 6 cifre.
- Inserire il PIN sullo smartphone e premere OK. Assicurarsi che il PIN inserito sullo smartphone corrisponda al pin che appare sul glucometro.
- Quando glucometro e smartphone sono associati e connessi sul display del glucometro appare "SUCCESS'" e i risultati salvati sul glucometro vengono trasferiti allo smartphone.
- Quando tutti i dati sono stati trasferiti sul display del glucometro appare "End". Premere il tasto S per il settaggio suono. Se sul display appare "FAIL" e "OFF" ripetere la procedura.
4. Impostazione anno. Il numero che appare sul display si riferisce all'anno di fabbricazione dello strumento. Premere i tasti per impostare l'anno corretto. Dopo aver impostato l'anno premere il tasto S per salvare l'impostazione.
5. Impostazione mese. In basso a sinistra del display lampeggerà un numero che indica il mese. Premere i tasti per impostare il mese corretto. Premere il tasto S per salvare l 'impostazione.
6. Impostazione giorno. Premere i tasti per impostare il giorno corretto. Premere il tasto S per salvare l'impostazione.
7. Impostazione formato ora. Premere i tasti per impostare il formato desiderato. L 'icona AM-PM non apparirà nel formato 24 ore.
8. Impostazione ora. Premere i tasti per impostare l'ora corretta. Premere il tasto S per salvare l'impostazione.
9. Impostazione minuti. Premere i tasti per impostare l 'ora corretta. Premere il tasto S per salvare l'impostazione.
10. Premere i tasti per impostare il suono su On o OFF. Premere il tasto S per confermare l'impostazione.
Lo strumento emette un suono:
- quando si inserisce la Striscia Reattiva;
- quando la Striscia Reattiva ha aspirato il sangue e l 'esame inizia;
- quando appare il risultato del test;
- quando si preme un tasto per controllare la memoria;
- quando si preme il tasto per impostare il promemoria post-pranzo (PP2);
- quando è ora di eseguire l'esame per cui e stato impostato un promemoria.
Se il suono è impostato su OFF non è udibile nessuno dei precedenti avvisi. Per confermare tutti i settaggi tenere premuto il tasto S finchè si spegne il display.
11. Accensione dell’indicatore della data di scadenza delle Strisce Reattive.
Questa funzione permette di impostare l'indicatore di scadenza delle strisce reattive. Il settaggio può esclusivamente azionare o spegnere la funzione. Quando "EP" appare sul display premere i tasti. Sul display apparirà "On " o "OFF ". Premere S per confermare l'impostazione. Se non si vuole attivare l'indicatore, premere S mentre sul display appare "OFF ".
12. Impostazione dell’indicatore di Ipoglicemia (HYPo).
Questa funzione consente di attivare l'indicatore di ipoglicemia (valore basso di glicemia) e di selezionare il livello desiderato. Sarete avvisati ogni volta che il risultato del test è inferiore al valore scelto. Premendo il tasto, sul display apparirà "On " o "OFF ". Premere il tasto S quando appare "On" per entrare nel settaggio. Premere il tasto per impostare il valore desiderato per l'ipoglicemia tra 20 e 90 mg/dl.

- Utilizzare solo la Soluzione di Controllo CareSens (acquistabile separatamente).
- Controllare la data di scadenza riportata sul flaconcino. Dopo la prima apertura scrivere sull’etichetta del flaconcino la data di eliminazione (la data di apertura più tre mesi).
- Assicurarsi che lo strumento, le Strisce Reattive e la Soluzione di Controllo siano a temperatura ambiente prima di eseguire il test. Il test con la Soluzione di Controllo deve essere eseguito a temperatura ambiente (20-25 °C, 68-77 °F).
- Prima di eseguire il test agitare la Soluzione di Controllo, scartare la prima goccia e pulire il contagocce.
- Conservare la Soluzione di Controllo ben chiusa ad una temperatura compresa tra 8 e 30 °C (46-86 °F).

Eseguire il test di controllo:
- Quando si desidera eseguire la procedura del test utilizzando la soluzione di controllo al posto del sangue.
- Quando si utilizza lo strumento per la prima volta.
- Quando si apre un nuovo flacone di Strisce Reattive.
- Se si sospetta che strumento e Strisce Reattive non funzionino correttamente assieme.
- Se i risultati del test non corrispondono allo stato di salute percepito.
- Se lo strumento è caduto o è stato danneggiato.

Esecuzione del test con la soluzione di controllo.
1. Inserire la Striscia Reattiva con i contatti elettrici rivolti verso l’alto nella porta per le Strisce Reattive dello strumento. Spingere delicatamente la Striscia Reattiva finché lo strumento non emetterà un segnale sonoro. Fare attenzione a non rompere la Striscia Reattiva durante l’inserimento.
2. Per contrassegnare il risultato come esame di controllo, tener premuto il tasto per tre secondi finchè apparirà sul display un'icona. Per eliminare il contrassegno premere il tasto per 3 secondi. Il risultato così contrassegnato non verrà conteggiato nella media dei valori delle glicemie.
3. Agitare bene il flaconcino della Soluzione di Controllo. Scartare la prima goccia della Soluzione di Controllo. Pulire con un panno pulito il contagocce del flaconcino. Dispensare una goccia di soluzione di controllo su una superficie pulita e non assorbente. Può essere utile spremere una goccia sulla parte superiore del tappo come illustrato. Aspettare che sul display appaia un simbolo, poi applicare la Soluzione di Controllo sulla punta della Striscia Reattiva ed attendere il segnale sonoro dello strumento.
4. I segmenti del display ruoteranno sul display in senso orario e il risultato del test apparirà sul display alla fine del conto alla rovescia da 5 a 1. Il risultato così contrassegnato non verrà conteggiato nella media dei valori delle glicemie.
5. Confrontare i risultati con l’intervallo dei valori riportato sull’etichetta del flacone delle Strisce Reattive utilizzate. Il risultato deve rientrare in questo intervallo.

Preparazione della penna pungidito per il prelievo di sangue capillare.
1. Lavare le mani ed il polpastrello da pungere con sapone ed acqua calda. Risciacquare ed asciugare accuratamente.
2. Svitare il cappuccio protettivo della penna pungidito.
3. Inserire completamente la lancetta nel porta lancette. Ruotare delicatamente il disco protettivo della lancetta e rimuoverlo. Conservare il disco protettivo da rimettere sulla lancetta dopo l’uso. Riposizionare il cappuccio sulla penna pungidito.
4. Ruotare il cappuccio protettivo finchè risulta allineato alla finestra di conferma e rilasciare il bottone come illustrato in figura.
5. Selezionare la profondità di puntura desiderata (da 1 a 7) sul selettore del cappuccio protettivo. Ruotare l’anello selezionatore fino ad allineare il numero desiderato con la freccia.
6. Per caricare la penna pungidito, tenere il cappuccio protettivo con una mano e tirare il caricatore scorrevole della penna con l’altra. La penna pungidito è carica e pronta all’uso quando si sente un click e la finestra di conferma diventa rossa.
Preparazione dello Strumento e delle Strisce Reattive
7. Inserire la Striscia Reattiva con i contatti elettrici rivolti verso l’alto nella porta per le Strisce Reattive dello strumento. Spingere delicatamente la Striscia Reattiva finché lo strumento emette un segnale sonoro. Fare attenzione a non piegare la Striscia Reattiva.
Applicazione del campione di sangue
8. Ottenere un campione di sangue capillare con la penna pungidito. Posizionare la penna pungidito caricata sul polpastrello come indicato in figura. Premere il pulsante di rilascio della penna pungidito. Allontanare la penna pungidito dal polpastrello. Aspettare qualche secondo finchè si formi la goccia di sangue. Il campione di sangue, per riempire correttamente la zona reattiva della striscia, deve essere di almeno 0,5 mcl.
9. Quando sul display appare il simbolo, applicare il campione di sangue sulla punta dell’estremità della Striscia Reattiva finché lo strumento emette un segnale sonoro. Se la finestra di conferma non si riempie nel tempo prestabilito per problemi di densità del sangue o di campione insufficiente sul display appare il messaggio Er4. Si raccomanda di mantenere lo strumento e la Striscia Reattiva in posizione verticale, come illustrato di seguito, per una corretta raccolta del sangue.
10. I segmenti del display ruoteranno in senso orario e il risultato del test apparirà sul display alla fine del conto alla rovescia da 5 a 1 e verrà automaticamente memorizzato nello strumento. Rimuovere la Striscia Reattiva utilizzata. Lo strumento si spegnerà automaticamente dopo tre secondi. Eliminare la Striscia Reattiva in appositi contenitori. Se la funzione Bluetooth è attiva, il glucometro invierà il risultato allo smartphone connesso.
11. Mentre la striscia è ancora nel glucometro, è possibile contrassegnare il risultato con una icona, per indicare situazioni particolari. Mentre sul display è ancora visualizzato il risultato del test, premere i tasti per selezionare il contrassegno desiderato, prima di pranzo, dopo pranzo, a digiuno o soluzione di controllo. Rimuovere la striscia reattiva mentre il contrassegno scelto lampeggia, il risultato viene memorizzato con il suo contrassegno. Se non si vuole inserire alcun contrassegno togliere la striscia reattiva dopo aver visualizzato il risultato.

Eliminazione delle lancette usate
1. Togliere il cappuccio protettivo della penna pungidito.
2. Riposizionare il dischetto protettivo sulla lancetta. Spostare in avanti con il pollice il pulsante per l’eliminazione della lancetta. Eliminare la lancetta usata in un contenitore apposito insieme alle Strisce Reattive.

Messaggi HI e Lo
Messagio HI: lo strumento visualizza risultati compresi tra 20 e 600 mg/dl. Se il risultato del test è superiore a 600 mg/dl sul display appare HI. Un risultato maggiore di 600 mg/dl può indicare una iperglicemia. Eseguire nuovamente il test, se appare ancora HI contattare il proprio medico curante.
Messaggio Lo: se il risultato del test è inferiore a 20 mg/dl sul display appare Lo. Un risultato minore di 20 mg/dl può indicare una ipoglicemia. Eseguire nuovamente il test, se appare ancora Lo contattare il proprio medico curante.

Avvertenze
- Non esporre lo strumento alla luce diretta del sole, a fonti di calore o eccessiva umidità per un periodo prolungato.
- Mantenere pulita la porta delle Strisce Reattive, eliminando polvere, sporcizia, sangue o acqua.
- Non far cadere lo strumento e non esporlo a forti urti.
- Non aprire o manomettere in alcun modo lo strumento.
- Tenere lo strumento lontano da forti sorgenti elettromagnetiche come telefoni cellulari o forni a microonde, soprattutto durante la misurazione. Le radiazioni magnetiche possono interferire con la corretta esecuzione dell’esame.
- Applicare solo sangue capillare intero fresco sulla Striscia Reattiva CareSens N.
- Non riutilizzare le Strisce Reattive.
- Non utilizzare le Strisce Reattive dopo la data di scadenza.
- Se le Strisce Reattive sono conservate ed utilizzate correttamente secondo le istruzioni possono essere usate fino alla data di scadenza indipendentemente dall’apertura o meno del flacone.
- Conservare il flacone lontano da fonti di calore e dalla luce diretta del sole. Non refrigerare e non congelare il flacone.
- Conservare le Strisce Reattive solo nel flacone originale.
- Chiudere il tappo del flacone immediatamente dopo aver prelevato una Striscia Reattiva ed utilizzarla immediatamente.
- Maneggiare la Striscia Reattiva solo con mani pulite ed asciutte.
- Non piegare, tagliare o alterare in alcun modo le Strisce Reattive.
- Per ulteriori informazioni riguardo la conservazione e l’utilizzo delle Strisce Reattive fare riferimento alle istruzioni d’uso contenute nella confezione di Strisce Reattive.
- Tenere lo strumento e le Strisce Reattive lontano dalla portata dei bambini.
- L'essiccante contenuto nel tappo del flacone può risultare pericoloso se inalato o ingerito e può causare irritazione a pelle ed occhi.

Sostituzione delle batterie
1. Assicurarsi che lo strumento sia spento. Premere lo sportellino sulla parte posteriore dello strumento come indicato dalla freccia per aprire il compartimento della batteria.
2. Rimuovere la batteria. Sollevarla con il dito indice e successivamente tirandola. Inserire due batterie nuove con il polo positivo (+) rivolto verso l’alto e assicurarsi che siano ben inserite.
3. Riposizionare lo sportellino del compartimento batterie. Premere fino a sentire un click di conferma della corretta chiusura.
Nota: rimuovendo la batteria non si cancellano i risultati memorizzati. Dopo la sostituzione della batteria potrebbe essere necessario impostare nuovamente lo strumento.

Conservazione
Conservare lo strumento e tutti gli accessori nell’astuccio per evitarne lo smarrimento e mantenere lo strumento pulito.
Conservare le Strisce Reattive in un luogo fresco ed asciutto tra 1-30°C.

Hai dubbi sull'utilizzo?
Cerca una farmacia per contattarla

Fonte Foglietto Illustrativo: Banca Dati Farmadati Italia. AIFA(Agenzia Italiana del Farmaco).

La tua farmacia a domicilio, con Pharmercure

Ordina online tutti i farmaci, compresi quelli con ricetta, i parafarmaci e prodotti farmaceutici dalle nostre farmacie convenzionate di 37 città italiane.

Ti consegniamo i prodotti che hai ordinato all'indirizzo e all'orario che ci hai fornito, e puoi pagare alla consegna al nostro corriere oppure online con ClicPay.

Scopri se ci sono farmacie convenzionate che consegnano al tuo indirizzo

Costo di consegna

Prima consegna gratuita

Consegna standard a 2,49 €

Scegli quando ricevere:

  • Mattino tra le 11:00 e le 13:00
  • Pomeriggio tra le 17:30 e le 19:30

Gestione ricetta

Supportiamo tutti i tipi di ricetta

  • Elettronica con PDF
  • Elettronica con codice
  • Ricetta a casa o dal medico
    La ritiriamo noi prima di andare in farmacia a 2,50 €

Pagamento

Il pagamento avviene alla consegna, direttamente al fattorino, oppure online dopo la conferma dell'ordine da parte della farmacia.

Scegli come pagare:

  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay Online
  • Contanti
  • Pagamento con carta