0
Amphen os 1kg 200mg g

Abbiamo nascosto l'immagine dei prodotti con ricetta per tutelare i consumatori

Parafarmaco

Non è richiesta la ricetta per l'ordine

Amphen os 1kg 200mg g

Non disponibile

| HUVEPHARMA NV

Chiedi alla farmacia un formato diverso
icona-farmacista

Il farmacista risponde

Chiedi un'informazione sul farmaco,
proprio come in farmacia.

Fai la tua domanda

su: Amphen os 1kg 200mg g

Ricorda:
  • Non condividere informazioni personali. In questo modo potrai mantenere l'anonimato quando la domanda sarà pubblicata.
  • Il nostro team potrebbe apportare piccole modifiche alla domanda per renderla più accessibile ad altri utenti. Il significato della richiesta sarà mantenuto intatto.
  • Il servizio è gratuito.
  • Consulta le nostre linee guida.

Caratteristiche di Amphen os 1kg 200mg g

Indicazioni terapeutiche

A che cosa serve Amphen os 1kg 200mg g

Per il trattamento delle malattie respiratorie dei suini associate alla Pasteurella multocida sensibile al florfenicolo.

Hai dubbi sull'utilizzo?
Cerca una farmacia per contattarla

Composizione di Amphen os 1kg 200mg g

Se sei allergico o intollerante ad alcuni dei principi attivi e/o eccipienti, contatta il tuo medico prima di procedere con l'ordine.

activeSubstances

Principi attivi

Florfenicolo 200 mg/g.

FOGLIETTO ILLUSTRATIVO

Effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, Amphen os 1kg 200mg g può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.

Negli animali trattati, e' stata riscontrata molto comunemente diarrea (fino al 30% degli animali) e comunemente infiammazione della zona perianale (fino al 5 % degli animali). Tali eventi sono transitori e normalmente si risolvono in 5 giorni. Raramente e' stato osservato prolasso rettale. Nel corso del trattamento si puo' verificare una leggera diminuzione del consumo alimentare.

Avvertenze e precauzioni nell'utilizzo di Amphen os 1kg 200mg g

In assenza di significativi miglioramenti dopo 3 giorni di trattamento, la diagnosi deve essere rivista e, se necessario, la terapia deve essere cambiata. Il medicinale veterinario deve essere utilizzato congiuntamente ad un test di sensibilità antibiotica. Quando si usa il prodotto, si deve tenere conto delle disposizioni ufficiali regionali e nazionali relative agli antibiotici. Un uso inappropriato del medicinale veterinario può aumentare la prevalenza di batteri resistenti al florfenicolo. Non si devono superare i 5 giorni di trattamento. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: evitare il contatto del prodotto con la pelle e gli occhi. Non mangiare, non bere o fumare mentre si maneggia il prodotto o si miscela il prodotto con acqua. Non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilita' nota ai polietilenglicoli. In caso di versamento accidentale sulla pelle sciacquare con acqua. Sovradosaggio: a seguito della somministrazione di dosi pari a 3 volte la dose raccomandata, e' stata osservata una riduzione nell'assunzione dell'alimento e dell'acqua con riduzione del peso corporeo. Dopo somministrazioni di dosi pari o superiori a 3 volte la dose raccomandata, in alcuni animali e' stata osservata depressione. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita'non miscelare con altri medicinali veterinari.

Come conservare Amphen os 1kg 200mg g.

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Conservare nella confezione originale. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 3 mesi. Periodo di validita' dopo diluizione o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 24 ore.

Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Amphen os 1kg 200mg g.

La sicurezza del prodotto durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata dimostrata. L'uso del prodotto nel corso della gravidanza e l'allattamento non e' pertanto raccomandato.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Amphen os 1kg 200mg g.

Nessuna conosciuta.

Controindicazioni

Quando non va somministrato Amphen os 1kg 200mg g.

Non somministrare a verri destinati alla riproduzione. Non somministrare in caso di precedenti reazioni allergiche al florfenicolo o ad uno degli eccipienti. Non usare nei suinetti con meno di 6 settimane di eta'.

Fonte Foglietto Illustrativo: Banca Dati Farmadati Italia. AIFA(Agenzia Italiana del Farmaco).

La tua farmacia a domicilio, con Pharmercure

Ordina online tutti i farmaci, compresi quelli con ricetta, i parafarmaci e prodotti farmaceutici dalle nostre farmacie convenzionate di 39 città italiane.

Ti consegniamo i prodotti che hai ordinato all'indirizzo e all'orario che ci hai fornito, e puoi pagare alla consegna al nostro corriere oppure online con ClicPay.

Scopri se ci sono farmacie convenzionate che consegnano al tuo indirizzo

Costo di consegna

Prima consegna gratuita

Consegna standard a 2,49 €

Scegli quando ricevere:

  • Mattino tra le 11:00 e le 13:00
  • Pomeriggio tra le 17:30 e le 19:30

Gestione ricetta

Supportiamo tutti i tipi di ricetta

  • Elettronica con PDF
  • Elettronica con codice
  • Ricetta a casa o dal medico
    La ritiriamo noi prima di andare in farmacia a 2,50 €

Pagamento

Il pagamento avviene alla consegna, direttamente al fattorino, oppure online dopo la conferma dell'ordine da parte della farmacia.

Scegli come pagare:

  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay Online
  • Contanti
  • Pagamento con carta