0
Ambu ascope gastro

Nessuna immagine disponibile per questo prodotto

Parafarmaco

Non è richiesta la ricetta per l'ordine

Ambu ascope gastro

Disponibile per l'ordine

| AMBU SRL

Chiedi alla farmacia un formato diverso

PREZZO MANCANTE

-.-- €

-.-- €

Puoi ordinarlo comunque, la farmacia
ti avviserà sul prezzo di vendita

Prima consegna gratuita

Paga solo il prodotto, come in farmacia

INZIA DA QUI:

Ordina Ambu ascope gastro da una

farmacia della tua zona:
Indirizzo di consegna:
Via della Costituente, 43, Bari
MODIFICA CONSEGNA

Caratteristiche di Ambu ascope gastro

Dettaglio prodotto

Collegamento al sistema di insufflazione/risciacquoCollegamento al sistema di aspirazioneCollegamento al sistema Water Jet ausiliarioControllo del canale di lavoroIspezione dell'immagineControllo degli interruttori a distanzaControllo delle funzionalità di aspirazione, risciacquo e insufflazioneControllo della funzionalità Water Jet ausiliario
- Controllare il sistema Water Jet ausiliario attivando la pompa dell'acqua ausiliaria e verificando che la funzione di irrigazione funzioni correttamente.

Funzionamento di aScope Gastro
Inserimento di aScope Gastro
- Inserire un boccaglio adatto e posizionarlo tra i denti o le gengive del paziente.
- Se necessario, applicare un lubrificante per uso medico alla sezione di inserimento.
- Inserire l'estremità distale di aScope Gastro attraverso l'apertura del boccaglio, quindi dalla bocca alla faringe, osservando l'immagine endoscopica. Non inserire oltre la tacca della lunghezza massima dell'estremità prossimale.
Impugnare e manovrare aScope Gastro
- La sezione di controllo di aScope Gastro è progettata per essere impugnata dalla mano dell'operatore.
- Le valvole di insufflazione/risciacquo e aspirazione possono essere azionate con un dito.
- La rotella di controllo dell'angolazione SU/GIÙ può essere azionata con le dita.
- La mano dell'operatore è libera di manipolare la sezione di inserimento e la rotella di controllo dell'angolazione DESTRA/SINISTRA.
Angolazione dell'estremita distale
- Azionare le rotelle di controllo dell'angolazione secondo necessita per guidare l'estremita distale per l'inserimento e l'osservazione.
- I blocchi di angolazione di aScope Gastro sono utilizzati per mantenere in posizione l'estremita distale angolata.
Insufflazione/risciacquo - Coprire il foro della valvola di insufflazione/risciacquo per far passare la CO. dalle valvole di insufflazione/risciacquo all'estremita distale.
- Premere la valvola di insufflazione/risciacquo per fornire acqua sterile sulla lente dell'obiettivo.
- Smaltire sempre il tubo di insufflazione/risciacquo e il flacone d'acqua corrispondente dopo ogni procedura endoscopica.
Instillazione di fluidi
- È possibile instillare fluidi attraverso il canale di lavoro inserendo una siringa nella porta del canale di lavoro di aScope Gastro. Inserire completamente la siringa nella porta del canale di lavoro e premere lo stantuffo per instillare il fluido.
- Non azionare l'aspirazione durante questa procedura poiche questo invierebbe i fluidi instillati nel sistema di raccolta dell'aspirazione. Per assicurarsi che tutti i fluidi siano usciti dal canale, lavarlo con CO. per circa 5 secondi.
Sistema Water Jet ausiliario
- Attivare il sistema Water Jet ausiliario per eseguire l'irrigazione.
- Può verificarsi un ritardo nell'irrigazione se il sistema Water Jet ausiliario non è stato pre-riempito durante la preparazione pre-procedurale.
- Smaltire sempre il tubo del Water Jet e il flacone d'acqua corrispondente dopo ogni procedura endoscopica.
Aspirazione
- Premere la valvola di aspirazione per aspirare i liquidi in eccesso o altri residui che oscurano l'immagine endoscopica.
- Per una capacità di aspirazione ottimale è consigliato rimuovere completamente gli accessori prima dell'aspirazione.
- In caso di ostruzione della valvola di aspirazione di aScope Gastro, è possibile rimuoverla e pulirla o sostituirla con la valvola di aspirazione di riserva fissata sulla scheda di montaggio.
Inserimento di accessori endoscopici
Accertarsi sempre di scegliere la misura corretta dell'accessorio endoscopico per aScope Gastro.
Ispezionare l'accessorio endoscopico prima di utilizzarlo. In caso di irregolarità nel funzionamento o nell'aspetto esterno, sostituirlo. Inserire l'accessorio endoscopico nella porta del canale di lavoro e avanzare con attenzione lungo il canale di lavoro fino a che non sarà visibile sul monitor.
- Selezionare gli accessori endoscopici compatibili con aScope Gastro. Consultare i manuali di istruzioni degli accessori per le istruzioni di funzionamento.
- Selezionare sempre l'accessorio endoscopico della misura corretta compatibile con aScope Gastro. Non è garantito che gli strumenti selezionati esclusivamente sulla base della dimensione minima del canale di lavoro siano compatibili se usati insieme. La compatibilità degli strumenti selezionati deve essere valutata prima della procedura.
- Verificare che la punta dell'accessorio endoscopico sia chiusa o retratta nella guaina.
- Tenere l'accessorio endoscopico a circa 4 cm dalla valvola per biopsia e farlo avanzare lentamente e in linea retta nella valvola per biopsia con movimenti brevi osservando l'immagine endoscopica.
Estrazione di accessori endoscopici
- Assicurarsi che l'accessorio/lo strumento sia in posizione neutra ed estrarre l'accessorio da aScope Gastro attraverso la valvola per biopsia. - Se non è possibile rimuovere l'accessorio, estrarre aScope Gastro osservando l'immagine endoscopica.
Estrazione di aScope Gastro
- Interrompere l'utilizzo della funzione di ingrandimento dell'immagine (zoom) di aBox 2.
- Aspirare l'aria, il sangue, il muco o altri residui accumulati premendo la valvola di aspirazione.
- Spostare il blocco di angolazione verso l'alto/il basso in direzione "F" per rilasciare l'angolazione.
- Ruotare il blocco di angolazione Sinistra/Destra in direzione "F" per rilasciare l'angolazione.
- Estrarre con cautela aScope Gastro osservando l'immagine endoscopica.
- Rimuovere il boccaglio dalla bocca del paziente.

Dopo l'uso
Staccare i tubi dai sistemi di insufflazione/acqua, aspirazione e acqua ausiliaria dal connettore aScope Gastro.
Premere il pulsante Disconnection (Disconnessione) e scollegare aScope Gastro da aBox 2.
Controllare che aScope Gastro non presenti parti mancanti, segni di danni, tagli, fori, ammaccature o altre irregolarità nella sezione di curvatura e inserimento, inclusa l'estremità distale di aScope Gastro.
In caso di irregolarità, determinare immediatamente l'eventuale mancanza di parti e intraprendere le azioni correttive necessarie.

Avvertenze
1. Monouso. Non riutilizzare, ritrattare o risterilizzare poiché questi processi possono lasciare residui nocivi o causare malfunzionamenti di aScope Gastro. Il riutilizzo di aScope Gastro può causare una potenziale contaminazione crociata con conseguenti infezioni.
2. Verificare che l'uscita della valvola di insufflazione/risciacquo non sia ostruita. Se l'apertura è bloccata, il gas viene alimentato continuamente e possono verificarsi dolore, sanguinamento, perforazione e/o embolia gassosa del paziente.
3. Prima dell'uso eseguire sempre un'ispezione e un controllo della funzionalità. Non utilizzare il dispositivo se aScope Gastro o la confezione sono danneggiati in qualsiasi modo o se il controllo della funzionalità non ha esito positivo, poiché ciò può causare lesioni o infezioni al paziente.
4. Quando si utilizzano accessori endoscopici sotto tensione, le correnti di dispersione del paziente possono essere additive. Non utilizzare accessori endoscopici sotto tensione che non siano classificati come parti applicate di "tipo CF" o "tipo BF" secondo la norma IEC 60601, in quanto ciò potrebbe portare a una corrente di dispersione del paziente troppo elevata.
5. Non eseguire procedure chirurgiche con accessori endoscopici ad alta frequenza in presenza di gas infiammabili o esplosivi nel tratto gastrointestinale poiché si potrebbero causare lesioni al paziente.
6. Osservare sempre l'immagine endoscopica dal vivo durante inserimento, estrazione e utilizzo di aScope Gastro. La mancata osservanza di queste indicazioni può causare lesioni, sanguinamento e/o perforazione del paziente.
7. Assicurarsi che l'insufflatore non sia collegato all'ingresso dell'acqua ausiliario poiché può causare un'insufflazione eccessiva che può causare dolore, emorragia, perforazione e/o embolia gassosa del paziente.
8. L'estremità distale di aScope Gastro può scaldarsi a causa del riscaldamento dei LED. Evitare il contatto prolungato tra l'estremità distale di aScope Gastro e la membrana della mucosa poiché potrebbe causare danni alla mucosa.
9. Non inserire o estrarre aScope Gastro se un accessorio endoscopico sporge dall'estremità distale del canale di lavoro poiché si potrebbero causare lesioni al paziente.
10. Se il tappo per biopsia viene lasciato aperto o se la valvola per biopsia è danneggiata, l'efficacia del sistema di aspirazione di aScope Gastro può ridursi e può perdere o spruzzare detriti o liquidi del paziente, con conseguente rischio di infezione. Una volta aperta la valvola, coprirla con un pezzo di garza sterile per evitare perdite.
11. Utilizzare sempre della garza per tirare il dispositivo accessorio attraverso la valvola per biopsia poiché i detriti o i fluidi del paziente potrebbero fuoriuscire o schizzare, con conseguente rischio di infezione.
12. Durante la procedura indossare sempre dispositivi di protezione individuale (DPI) per evitare il contatto con materiali potenzialmente infettivi. In caso contrario potrebbero verificarsi contaminazioni che potrebbero provocare infezioni.
13. L'uso di strumenti/apparecchiature elettrochirurgiche ad alta frequenza con aScope Gastro può disturbare l'immagine sull'unità display e causare lesioni al paziente. Per ridurre i disturbi, provare impostazioni alternative sul generatore ad alta frequenza con una tensione di picco inferiore.
14. Le apparecchiature di comunicazione portatili in RF (incluse le periferiche come i cavi per antenna e le antenne esterne) devono essere utilizzate a una distanza non inferiore a 30 cm (12 pollici) da qualsiasi componente di aScope Gastro e dall'unità display, inclusi i cavi indicati dal produttore. Le prestazioni di questa apparecchiatura potrebbero altrimenti risultare compromesse e causare lesioni al paziente.
15. Utilizzare aScope Gastro esclusivamente con apparecchiature elettromedicali conformi alla norma IEC 60601-1 e a eventuali standard collaterali e particolari applicabili. In caso contrario, potrebbero verificarsi danni all'apparecchiatura.
16. Prima di utilizzare qualsiasi dispositivo accessorio ad alta frequenza, verificare la compatibilità con aScope Gastro. Seguire sempre le istruzioni per l'uso del dispositivo di terze parti. In caso contrario, potrebbero verificarsi danni all'apparecchiatura.
17. Non attivare gli accessori endoscopici sotto tensione prima che l'estremità distale dell'accessorio endoscopico si trovi nel campo visivo e sia estesa a una distanza appropriata dall'estremità distale dell'endoscopio poiché questo potrebbe causare danni a aScope Gastro.
18. Non applicare una lubrificazione a base di olio nel canale di lavoro per non aumentare l'attrito durante l'inserimento degli strumenti.
19. Non avvolgere il tubo di inserimento o il tubo ombelicale a un diametro inferiore a 20 cm poiché questo potrebbe danneggiare aScope Gastro.
20. Forza eccessiva. Non far cadere, urtare, piegare, torcere o tirare una parte di aScope Gastro con forza eccessiva, poiché aScope Gastro potrebbe danneggiarsi e funzionare in modo errato.
21. Non esercitare una forza eccessiva per far avanzare il dispositivo accessorio attraverso il canale di lavoro. Questo potrebbe danneggiare il canale di lavoro di aScope Gastro.

Cod. 483001000

Hai dubbi sull'utilizzo?
Cerca una farmacia per contattarla

Fonte Foglietto Illustrativo: Banca Dati Farmadati Italia. AIFA(Agenzia Italiana del Farmaco).

La tua farmacia a domicilio, con Pharmercure

Ordina online tutti i farmaci, compresi quelli con ricetta, i parafarmaci e prodotti farmaceutici dalle nostre farmacie convenzionate di 37 città italiane.

Ti consegniamo i prodotti che hai ordinato all'indirizzo e all'orario che ci hai fornito, e puoi pagare alla consegna al nostro corriere oppure online con ClicPay.

Scopri se ci sono farmacie convenzionate che consegnano al tuo indirizzo

Costo di consegna

Prima consegna gratuita

Consegna standard a 2,49 €

Scegli quando ricevere:

  • Mattino tra le 11:00 e le 13:00
  • Pomeriggio tra le 17:30 e le 19:30

Gestione ricetta

Supportiamo tutti i tipi di ricetta

  • Elettronica con PDF
  • Elettronica con codice
  • Ricetta a casa o dal medico
    La ritiriamo noi prima di andare in farmacia a 2,50 €

Pagamento

Il pagamento avviene alla consegna, direttamente al fattorino, oppure online dopo la conferma dell'ordine da parte della farmacia.

Scegli come pagare:

  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay Online
  • Contanti
  • Pagamento con carta