0
Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml

Abbiamo nascosto l'immagine dei prodotti con ricetta per tutelare i consumatori

Farmaco veterinario con ricetta

Potrai caricarla al momento dell'ordine

Meloxidolor iniet

Disponibile per l'ordine

| DECHRA VETERINARY PRODUCTS SRL

5 mg/ml 20 ml

Chiedi alla farmacia un formato diverso

PREZZO LISTINO:

56,50 €

56,50 €

da

Farmacia Santa Elisabetta

Corso Grosseto, 66, Torino

CAMBIA FARMACIA

Consegna oggi entro le 20:00 se ordini entro 3 ore e 46 minuti

Prima consegna gratuita

Al tuo indirizzo:

Caratteristiche di Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml

Indicazioni terapeutiche

A che cosa serve Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml

Cani: attenuazione dell'infiammazione e del dolore nei disturbi muscolo-scheletrici sia acuti che cronici. Riduzione del dolore e dell'infiammazione post-operatori a seguito di interventi chirurgici ortopedici e dei tessuti molli. Gatti: riduzione del dolore post-operatorio dopo ovarioisterectomia ed interventi minori sui tessuti molli. Bovini: da usare nelle infezioni respiratorie acute in associazione ad un'appropriata terapia antibiotica per ridurre i segni clinici nei bovini. Da usare in caso di diarrea, in associazione ad una terapia reidratante orale per ridurre i segni clinici nei vitelli di eta' superiore ad una settimana. Per il sollievo dal dolore post-operatorio a seguito di decornazione nei vitelli. Suini: da usare nei disturbi locomotori non infettivi per ridurre i sintomi di zoppia ed infiammazione. Per il sollievo dal dolore post-operatorio associato a interventi minori sui tessuti molli come la castrazione.

Hai dubbi sull'utilizzo?

Contatta Farmacia Santa Elisabetta a Torino

Composizione di Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml

Se sei allergico o intollerante ad alcuni dei principi attivi e/o eccipienti, contatta il tuo medico prima di procedere con l'ordine.

activeSubstances

Principi attivi

Un ml contiene principio attivo: meloxicam 5 mg. Eccipiente: etanolo 150 mg. Per l'elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

excipients

Eccipienti

Etanolo, polossamero 188, sodio cloruro, glicina, sodio idrossido, acido cloridrico, glicofurolo, meglumina, acqua per preparazioni iniettabili.

FOGLIETTO ILLUSTRATIVO

Effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.

Per cani e gatti: raramente sono state riscontrate reazioni avverse tipiche dei FANS come perdita di appetito, vomito, diarrea, sangue occulto nelle feci, letargia ed insufficienza renale In casi molto rari sono stati riscontrati enzimi epatici aumentati. In casi molto rari, sono state riscontrate diarrea emorragica, ematemesi e ulcere gastrointestinali. Queste reazioni avverse si manifestano generalmente entro la prima settimana di trattamento e nella maggior parte dei casi sono transitorie e scompaiono al termine del trattamento, ma in casi molto rari possono essere gravi o fatali. In casi molto rari si possono verificare reazioni anafilattoidi che devono essere trattate in modo sintomatico. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse, il trattamento deve essere interrotto e si deve consultare il medico veterinario. Per bovini e suini: e' stato osservato solo un gonfiore transitorio nel sito di inoculo a seguito della somministrazione per via sottocutanea in meno del 10% dei bovini trattati in studi clinici. In casi molto rari si possono verificare reazioni anafilattiche che possono essere gravi (anche mortali) e che devono essere trattate in modo sintomatico. La frequenza delle reazioni avverse e' definita usando le seguenti convenzioni: molto comuni (piu' di 1 su 10 animali trattati manifesta reazioni avverse); comuni (piu' di 1 ma meno di 10 animali su 100 animali trattati); non comuni (piu' di 1 ma meno di 10 animali su 1.000 animali trattati); rare (piu' di 1 ma meno di 10 animali su 10.000 animali trattati); molto rare (meno di 1 animale su 10.000 animali trattati, incluse le segnalazioni isolate).

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml.

Cani. Disturbi muscolo-scheletrici: una singola iniezione sottocutanea alla dose di 0,2 mg di meloxicam/kg di peso corporeo (cioe' 0,4 ml/10 kg di peso corporeo). Si possono usare sospensioni orali di meloxicam per cani per continuare il trattamento con una dose di 0,1 mg di meloxicam/kg di peso corporeo, 24 ore dopo la somministrazione dell'iniezione. Riduzione del dolore post-operatorio (durante un periodo di 24 ore): Una singola iniezione endovenosa o sottocutanea alla dose di 0,2 mg di meloxicam/kg di peso corporeo (cioe' 0,4 ml/10 kg di peso corporeo) prima dell'intervento chirurgico, per esempio nel momento di induzione dell'anestesia. Gatti. Riduzione del dolore post-operatorio: una singola iniezione sottocutanea alla dose di 0,3 mg di meloxicam/kg di peso corporeo (cioe' 0,06 ml/kg di peso corporeo) prima dell'intervento chirurgico, per esempio nel momento di induzione dell'anestesia. Bovini. Una singola iniezione per via sottocutanea o endovenosa alla dose di 0,5 mg di meloxicam/kg di peso corporeo (cioe' 10 ml/100 kg di peso corporeo) in associazione ad una terapia antibiotica o con una terapia reidratante orale, in relazione alle esigenze. Suini. Disturbi locomotori: una singola iniezione per via intramuscolare alla dose di 0,4 mg di meloxicam/kg di peso corporeo (cioe' 2 ml/25 kg di peso corporeo). Se necessario, una seconda somministrazione di meloxicam puo' essere effettuata dopo 24 ore. Riduzione del dolore postoperatorio: una singola iniezione per via intramuscolare alla dose di 0,4 mg di meloxicam/kg di peso corporeo (cioe' 0,4 ml/5 kg di peso corporeo) prima dell'intervento. Si deve porre particolare attenzione all'accuratezza del dosaggio, inclusi l'utilizzo di un dispositivo appropriato per il dosaggio ed una valutazione accurata del peso corporeo. Evitare l'introduzione di sostanze contaminanti durante l'uso. Il tappo non deve essere perforato piu' di 20 volte.

Avvertenze e precauzioni nell'utilizzo di Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml

Il trattamento di suinetti con Meloxidolor prima della castrazione riduce il dolore post-operatorio. Per ottenere la riduzione del dolore durante l'intervento nei bovini e nei suini, e' necessario co- somministrare un anestetico/sedativo/analgesico appropriato. Al fine di ottenere il migliore effetto possibile nella riduzione del dolore post-operatorio, Meloxidolor deve essere somministrato 30 minuti prima dell'intervento chirurgico. Il trattamento dei vitelli con Meloxidolor 20 minuti prima della decornazione riduce il dolore post- operatorio. Meloxidolor in monoterapia non fornisce un adeguato sollievo dal dolore durante la procedura di decornazione. Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: evitare l'uso in animali disidratati, ipovolemici o ipotesi, poiche' vi e' un potenziale rischio di tossicita' renale. Il monitoraggio e la fluidoterapia sono da considerare come prassi standard durante l'anestesia. Non somministrare ai gatti nessuna terapia orale successiva impiegando meloxicam o altri Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei (FANS), in quanto non sono stati stabiliti schemi posologici appropriati per questi trattamenti successivi. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il prodotto agli animali: l'autoiniezione accidentale puo' causare dolore. Le persone con nota ipersensibilita' ai FANS devono evitare contatti con il medicinale veterinario. In caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo o l'etichetta. Il medicinale veterinario non deve essere somministrato da donne in gravidanza o in eta' fertile, perche' il meloxicam puo' essere dannoso per il feto. In caso di sovradosaggio si deve ricorrere ad un trattamento sintomatico. In assenza di studi di compatibilità, questo medicinale veterinario non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

Come conservare Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml.

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Periodo di validita' del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 3 anni. Periodo di validita' dopo prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml.

Cani e gatti: non usare in cani o gatti in gravidanza o in allattamento. Bovini: puo' esssere usato durante la gravidanza. Suini: puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml.

Per cani e gatti: altri FANS, diuretici, anticoagulanti, antibiotici aminoglicosidici e sostanze con forte legame alle proteine possono competere con il prodotto per il legame e causare cosi' effetti tossici. Meloxidolor non deve essere somministrato contemporaneamente ad altri FANS o glucocorticosteroidi. Deve essere evitata la somministrazione contemporanea di medicinali veterinari potenzialmente nefrotossici. In animali per i quali l'anestesia puo' rappresentare un rischio (per esempio, animali in eta' avanzata) si deve prendere in considerazione una fluidoterapia endovenosa o sottocutanea durante l'anestesia. Qualora vengano somministrati contemporaneamente anestetici ed il FANS, non si puo' escludere un rischio per la funzionalita' renale. Una precedente terapia con sostanze antinfiammatorie puo' comportare una maggiore incidenza o gravita' delle reazioni avverse e, di conseguenza, prima di iniziare il trattamento, si deve osservare un periodo di almeno 24 ore in cui questi medicinali veterinari non vengano somministrati. Comunque, il periodo di non somministrazione deve tenere conto delle proprieta' farmacologiche dei prodotti usati in precedenza. Per bovini e suini: non somministrare contemporaneamente a glucocorticosteroidi, altri farmaci antinfiammatori non steroidei o agenti anticoagulanti.

Controindicazioni

Quando non va somministrato Meloxidolor iniet 5 mg/ml 20 ml.

Non usare in casi di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno degli eccipienti. Non usare in cani e gatti affetti da disturbi gastrointestinali quali irritazione ed emorragia, con funzionalita' epatica, cardiaca o renale compromesse e con disturbi della coagulazione sanguigna. Non usare in cani e gatti di eta' inferiore a 6 settimane o in gatti di peso inferiore a 2 kg. Non usare in bovini e suini con compromessa funzionalita' epatica, cardiaca o renale e affetti da disturbi della coagulazione sanguigna, o quando vi sia un'evidenza di lesioni ulcerose gastrointestinali. Per il trattamento della diarrea nei bovini, non usare in animali di eta' inferiore ad una settimana. Non usare in suini di eta' inferiore a 2 giorni. Vedere anche paragrafo 4.7.

Fonte Foglietto Illustrativo: Banca Dati Farmadati Italia. AIFA(Agenzia Italiana del Farmaco).

La tua farmacia a domicilio, con Pharmercure

Ordina online tutti i farmaci, compresi quelli con ricetta, i parafarmaci e prodotti farmaceutici da Farmacia Santa Elisabetta.

Ti consegniamo i prodotti che hai ordinato all'indirizzo e all'orario che ci hai fornito, e puoi pagare alla consegna al nostro corriere oppure online con ClicPay.

Scopri se ci sono farmacie convenzionate che consegnano al tuo indirizzo

Costo di consegna

Prima consegna gratuita

Consegna standard a 2,49 €

Scegli quando ricevere:

  • Mattino tra le 11:00 e le 13:00
  • Pomeriggio tra le 17:30 e le 19:30

Gestione ricetta

Supportiamo tutti i tipi di ricetta

  • Elettronica con PDF
  • Elettronica con codice
  • Ricetta a casa o dal medico
    La ritiriamo noi prima di andare in farmacia a 2,50 €

Pagamento

Il pagamento avviene alla consegna, direttamente al fattorino, oppure online dopo la conferma dell'ordine da parte della farmacia.

Scegli come pagare:

  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay Online
  • Contanti
  • Pagamento con carta