Utente Icona che rappresenta l'utente
0
Ordine Rappresente i prodotti aggiuni all'ordine
Prodotti per "Altri prodotti"
Fotografia del prodotto Wondfo 2019 ncov ag 20test up

Parafarmaco

Non è richiesta la ricetta per l'ordine

Wondfo 2019 ncov ag 20test up

Disponibile per l'ordine

| GUANGZHOU WONDFO BIOT. CO. LTD

Chiedi alla farmacia un formato diverso

PREZZO LISTINO:

100,00 €

100,00 €

Prima consegna gratuita

Scegli la farmacia e registrati per ottenere lo sconto

INZIA DA QUI:

Ordina Wondfo 2019 ncov ag 20test up da una

farmacia della tua zona:
Consegna a:
Milano, Napoli, Roma, Torino   [vedi le 42 città]
Richiedi l'attivazione nella tua città

Caratteristiche di Wondfo 2019 ncov ag 20test up

Dettaglio prodotto

Wondfo
2019-nCoV Antigen Test

Descrizione
Wondfo 2019-nCoV Antigen Test (Lateral Flow Method) è un test immunocromatografico per la rilevazione rapida e qualitativa dell'antigene del nuovi coronavirus (2019-nCoV) estratto dal tampone nasofaringeo o dal campione di tampone orofaringeo. Il test deve essere utilizzato come ausilio nella diagnosi della malattia da infezione da coronavirus (COVID-19), che è causata da 2019-nCoV. Il test fornisce risultati preliminari. I risultati negativi non possono escludere l'infezione da 2019-nCoV e non possono essere utilizzati come unica base per il trattamento o altre decisioni di gestione. Solo per uso diagnostico in vitro. Solo per uso professionale.
Wondfo 2019-nCoV Antigen Test (Lateral Flow Method) si basa sul principio del sandwich immunocromatografico per la determinazione dell'antigene 2019-nCoV estratto dal tampone nasofaringeo o dal campione di tampone orofaringeo. Quando il campione estratto viene aggiunto al dispositivo di test, il campione viene assorbito nel dispositivo per azione capillare, si miscela con il marcatore anticorpale 2019-nCoV e filtra attraverso la membrana pre-rivestita. Quando il livello dell'antigene 2019-nCoV nel campione è pari o superiore al cutoff target (il limite di rilevamento del test), l'antigene legato al marcatore anticorpale si combina all'anticorpo 2019-nCoV presente nella regione “T” del dispositivo e produce una banda colorata che indica un risultato positivo. Quando il livello dell'antigene 2019-nCoV nel campione è zero o inferiore al cutoff target, non è presente una banda colorata visibile nella regione “T” del dispositivo. Ciò indica un risultato negativo. A verifica dell’intera procedura, se il test è stato eseguito correttamente apparirà una linea colorata nella regione di controllo “C”.
Sono stati ottenuti 859 campioni di casi clinici che includono 497 confermati come COVID-19 positivi e 362 confermati come COVID-19 negativi mediante test PCR, sono stati ottenuti per il test e quindi confrontati i risultati del test tra il test Wondfo 2019-nCoV Antigen (Lateral Flow Method) e i risultati con PCR.
Sensibilità: 96,18% (95% CI: 96,43%~98,49%).
Specificità: 99,72% (95% CI: 98,45%~99,95%).
Concordanza Totale: 97,67% (95% CI: 94,11%~97,54%).

Modalità d'uso
Il test può essere eseguito con tampone nasofaringeo o tampone orofaringeo.
1. Secondo la procedura standard di raccolta dei campioni con tampone nasofaringeo o orofaringeo.
2. Raccolta di campioni di tamponi nasofaringei: inclinare la testa del paziente all’indietro di 70 gradi. Inserire il tampone nella narice (il tampone deve raggiungere una profondità uguale alla distanza dalle narici all’apertura esterna dell’orecchio). Lasciare il tampone in posizione per diversi secondi per assorbire le secrezioni. Rimuovere lentamente il tampone ruotandolo.
3. Raccolta di campioni di tamponi orofaringei: inserire il tampone nelle aree posteriori della faringe e delle tonsille. Strofinare il tampone su entrambi i pilastri tonsillari e sull'orofaringe posteriore ed evitare di toccare la lingua, i denti e le gengive.
4. Si consiglia di testare il campione al momento della raccolta del campione. Se i campioni non vengono analizzati immediatamente, devono essere conservati in una provetta asciutta e disinfettata e ben sigillati (posizionare la punta del tampone in una provetta e spezzare/tagliare il bastoncino applicatore). Possono essere conservati a 2°C~8°C per un massimo di 8 ore, oppure possono essere conservati a -70°C per lungo tempo.
Se per il trasporto dei campioni è necessario il mezzo di trasporto virale (VTM), il rapporto di diluizione per i campioni deve essere controllato al livello minimo, poiché un volume di diluente elevato potrebbe risultare in un falso negativo. Se possibile, il volume del diluente non deve superare 1 ml (tuttavia, la punta del tampone deve essere immersa nel liquido). Prendendo come riferimento il virus dell'influenza, il tampone nasale o nasofaringeo nel VTM può rimanere stabile fino a 72 ore a 2°C~8°C.
Leggere attentamente le istruzioni per l'uso prima di eseguire il test.
A. Estrazione del campione da tampone nasofaringeo o orofaringeo
Trasferire 400 mcl (circa 10 gocce) di soluzione di estrazione nella provetta di estrazione del campione. Inserire il tampone che ha raccolto le secrezioni nella provetta di estrazione del campione e ruotare circa 10 volte per dissolvere il campione nella soluzione il più possibile. Strizzare la punta del tampone per mantenere il più possibile il liquido nella provetta. Coprire il gocciolatore.
B. Test procedure
Estrarre una cassetta test e aprire la confezione protettiva in alluminio strappando l'involucro sulla linea indicata. Aggiungere 80 pL (circa 3~4 gocce) di campione processato nel pozzetto del campione. Quando il test inizia a funzionare, vedrai il colore viola muoversi nella finestra dei risultati al centro del dispositivo. Attendi 15~20 minuti e leggi i risultati. Non leggere i risultati dopo 30 minuti.
Per ottenere risultati accurati, evitare sostanze mucoidi quando si riempie la micropipetta con il campione del paziente in VTM.
Risultato Positivo: Bande colorate appaiono sia sulla linea di test (T) che sulla linea di controllo (C). Indica un risultato positivo per l'antigene 2019-nCoV nel campione.
Risultato Negativo: La banda colorata appare solo sulla linea di controllo (C). Indica che la concentrazione dell'antigene 2019-nCoV è zero o inferiore al limite di rilevamento del test.
Risultato Invalido: Nessuna banda colorata visibile appare sulla linea di controllo dopo aver eseguito il test. Le istruzioni potrebbero non essere state seguite correttamente o il test potrebbe essersi deteriorato. Si consiglia di ripetere il test del campione.

Avvertenze
Questo kit è solo per uso diagnostico in vitro. Tutti i campioni devono essere trattati come possibili veicoli di trasmissione della malattia. Utilizzare le precauzioni appropriate nella raccolta, manipolazione, conservazione e smaltimento dei campioni dei pazienti e dei contenuti dei kit usati. Indossare adeguati dispositivi di protezione individuale (ad esempio guanti protettivi, maschera medica, occhiali e camice da laboratorio) quando si maneggia il contenuto di questo kit. Se la soluzione di campionamento del virus viene utilizzata per l'elaborazione del campione, può essere rilevata direttamente senza utilizzare il tampone di estrazione. La corretta raccolta, conservazione e il trasporto dei campioni sono fondamentali per l'esecuzione di questo test. Smaltire dopo il primo utilizzo. La provetta per l'estrazione del campione, il contagocce e il dispositivo di analisi non possono essere utilizzati più di una volta. Evitare temperature eccessivamente elevate nell'ambiente dell'esperimento. Le test card e il buffer di rilevamento conservati a bassa temperatura devono essere riportati a temperatura ambiente prima dell'apertura per evitare l'assorbimento di umidità. Non toccare l'area di reazione della striscia reattiva. Non utilizzare il kit del test oltre la data di scadenza. Non utilizzare il kit se la busta è perforata o non ben sigillata. I test devono essere eseguiti da personale professionalmente addestrato che lavora in laboratori o cliniche certificati presso i quali il campione (i) viene prelevato da personale medico qualificato. Il risultato del test deve essere interpretato dal medico insieme ai risultati clinici e ad altri risultati di test di laboratorio. Smaltimento: Tutti i campioni e il kit usato presentano il rischio infettivo. Il processo di smaltimento del dispositivo diagnostico deve seguire la legge locale sullo smaltimento delle infezioni o il regolamento di laboratorio.
Questo reagente è progettato per rilevare l'antigene 2019-nCoV in campioni di tampone nasofaringeo o orofaringeo umano. La precisione del test dipende dal processo di raccolta del campione. La raccolta impropria del campione, la conservazione impropria del campione o il congelamento e lo scongelamento ripetuti del campione influenzeranno il risultato del test. Questo reagente è un test qualitativo. Non è progettato per determinare la concentrazione quantitativa dell'antigene 2019-nCoV. Se è necessario testare la concentrazione quantitativa, utilizzare gli strumenti professionali pertinenti. I risultati del test di questo reagente sono solo di riferimento clinico e non devono essere utilizzati come unica base per la diagnosi e il trattamento clinico. La gestione clinica dei pazienti deve essere considerata in modo completo in base ai loro sintomi/segni, all'anamnesi, ad altri esami di laboratorio e alla risposta al trattamento. Limitato dal metodo dei reagenti del test dell'antigene, per risultati del test negativi, si consiglia di utilizzare metodi di rilevamento degli acidi nucleici o di identificazione della coltura virale per la revisione e la conferma.
Risultati positivi del test non escludono co-infezioni con altri patogeni. Un risultato negativo di questo reagente può essere causato da:
1) raccolta impropria del campione, trasferimento o consegna impropria del campione, titolo del virus nel campione troppo basso;
2) il livello dell'antigene 2019-nCoV è inferiore al limite di rilevamento del test;
3) variazioni nei geni virali possono causare cambiamenti nei determinanti degli antigeni.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 4 e 30°C, lontano dalla luce del sole, dall'umidità e dal calore.

Formato
1. 20 Buste sigillate singole, ogni busta contiene:
1 Cassetta Test;
1 Sacchetto essiccante.
2. 20 Provette per estrazione del campione
3. 20 Gocciolatoi
4. 20 Tamponi sterili
5. Buffer di estrazione (2x6 ml)
6. Istruzioni per l'uso

Cod. W196

Hai dubbi sull'utilizzo?
Cerca una farmacia per contattarla

Fonte Foglietto Illustrativo: Banca Dati Farmadati Italia. AIFA(Agenzia Italiana del Farmaco).

La tua farmacia a domicilio, con Pharmercure

Ordina online tutti i farmaci, compresi quelli con ricetta, i parafarmaci e prodotti farmaceutici dalle nostre farmacie convenzionate di 42 città italiane.

Ti consegniamo i prodotti che hai ordinato all'indirizzo e all'orario che ci hai fornito, e puoi pagare alla consegna al nostro corriere oppure online con ClicPay.

Scopri se ci sono farmacie convenzionate che consegnano al tuo indirizzo

Costo di consegna

Prima consegna gratuita

Consegna standard a 2,49 €

Scegli quando ricevere:

  • Mattino tra le 11:00 e le 13:00
  • Pomeriggio tra le 17:30 e le 19:30

Gestione ricetta

Supportiamo tutti i tipi di ricetta

  • Elettronica con PDF
  • Elettronica con codice
  • Ricetta a casa o dal medico
    La ritiriamo noi prima di andare in farmacia a 2,50 €

Pagamento

Il pagamento avviene alla consegna, direttamente al fattorino, oppure online dopo la conferma dell'ordine da parte della farmacia.

Scegli come pagare:

  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay Online
  • Contanti
  • Pagamento con carta