0
Gaviscon advance os sosp 200 ml

Abbiamo nascosto l'immagine dei prodotti con ricetta per tutelare i consumatori

Farmaco con ricetta

Potrai caricarla al momento dell'ordine

Gaviscon advance os sosp

Prodotto non disponibile

10P5CC | RECKITT BENCKISER H.(IT.) SPA

200 ml

Chiedi alla farmacia un formato diverso

Caratteristiche di Gaviscon advance os sosp 200 ml

Indicazioni terapeutiche

A che cosa serve Gaviscon advance os sosp 200 ml

Trattamento dei sintomi legati al reflusso gastro-esofageo, quali rigurgito acido, pirosi e indigestione (dovuta a reflusso), ad esempio dopo i pasti o nel corso della gravidanza o in pazienti con sintomi legati a esofagite da reflusso.

Hai dubbi sull'utilizzo?
Cerca una farmacia per contattarla

Composizione di Gaviscon advance os sosp 200 ml

Se sei allergico o intollerante ad alcuni dei principi attivi e/o eccipienti, contatta il tuo medico prima di procedere con l'ordine.

activeSubstances

Principi attivi

1 ml contiene sodio alginato 100 mg e potassio bicarbonato 20 mg. Eccipienti: metile paraidrossibenzoato (E218) e propile paraidrossibenzoato (E216). Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1

excipients

Eccipienti

Calcio carbonato, carbomero 974P, metile paraidrossibenzoato (E218), propile paraidrossibenzoato (E216), saccarina sodica, aroma finocchio, sodio idrossido (per regolare il pH) e acqua depurata. Ingredienti dell’aroma finocchio: finocchio anetolo, alcool benzilico.

FOGLIETTO ILLUSTRATIVO

Effetti indesiderati

Come tutti i medicinali, Gaviscon advance os sosp 200 ml può causare effetti collaterali, sebbene non tutte le persone li manifestino.

Gli effetti indesiderati sono stati suddivisi in base alla frequenza, secondo la convenzione seguente: molto comune (1/10), comune (1/100 e< 1/10), non comune (1/1.000 e < 1/100), raro (1/10.000 e < 1/1.000), molto raro (< 1/10.000) e non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).

Classificazione per sistemi e organi Frequenza Effetto indesiderato
Disturbi del sistema immunitario Molto raro Reazioni anafilattiche e anafilattoidi. Reazioni di ipersensibilità come orticaria.
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche Molto raro Sintomi respiratori come broncospasmo.
Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo www.agenziafarmaco.gov.it/content/come-segnalare-una-sospetta-reazione-avversa

Posologia

Quantità e modalità di assunzione di Gaviscon advance os sosp 200 ml.

Posologia. Adulti e bambini da 12 anni in su: 5-10 ml dopo i pasti e la sera prima di andare a letto. Bambini al di sotto dei 12 anni: deve essere somministrato solo su consiglio medico. Durata del trattamento: Se i sintomi non migliorano dopo sette giorni, il quadro clinico deve essere rivalutato. Popolazioni speciali. Anziani: non è necessario modificare le dosi per questa fascia d’età. Pazienti con insufficienza epatica: non è necessario modificare le dosi. Pazienti con insufficienza renale: prestare attenzione se è necessaria una dieta povera di sali (vedere paragrafo 4.4). Modo di somministrazione: Uso orale. Agitare bene prima dell’uso. Controllare che il sigillo sia intatto prima di assumere il prodotto la prima volta.

Avvertenze e precauzioni nell'utilizzo di Gaviscon advance os sosp 200 ml

Se i sintomi non migliorano dopo sette giorni, il quadro clinico deve essere rivalutato. Ogni dose da 10 ml contiene 106 mg (4,6 mmol) di sodio e 78 mg (2,0 mmol) di potassio. Ciò deve essere tenuto in considerazione nei casi in cui sia raccomandata una dieta particolarmente povera di sale, ad esempio in alcuni casi di insufficienza cardiaca congestizia e compromissione renale o nel caso di assunzione di farmaci che possono aumentare i livelli di potassio nel plasma. Ogni dose da 10 ml contiene 200 mg (2,0 mmol) di calcio carbonato. Si deve prestare attenzione nel trattare pazienti affetti da ipercalcemia, nefrocalcinosi e calcoli renali recidivi contenenti calcio. Contiene metile paraidrossibenzoato (E218) e propile paraidrossibenzoato (E216): possono causare reazioni allergiche (talvolta ritardate). Per il trattamento di bambini di età inferiore ai 12 anni vedere il paragrafo 4.2.

Sovradosaggio

Che cosa succede se si prende una dose eccessiva di Gaviscon advance os sosp 200 ml.

In caso di sovradosaggio, si deve ricorrere a trattamento sintomatico. Il paziente può notare distensione addominale.

Come conservare Gaviscon advance os sosp 200 ml.

Non refrigerare.

Gravidanza e allattamento

Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chiedere consiglio al medico prima di prendere Gaviscon advance os sosp 200 ml.

Gravidanza: Studi clinici su più di 500 donne in gravidanza e un'ampia quantità di dati derivanti dall’esperienza post-marketing indicano che i principi attivi non comportano malformazioni né tossicità feto/neonatale. Gaviscon Advance può essere usato durante la gravidanza se clinicamente necessario. Allattamento: Nessun effetto noto sui neonati allattati. Gaviscon Advance può essere usato durante l’allattamento. Fertilità: Nessun effetto noto sulla fertilità umana.

Interazioni

Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto di Gaviscon advance os sosp 200 ml.

Nessuna nota.

Controindicazioni

Quando non va somministrato Gaviscon advance os sosp 200 ml.

Questo medicinale è controindicato in pazienti con ipersensibilità nota o sospetta ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1, come metile paraidrossibenzoato (E218) e propile paraidrossibenzoato (E216) (vedere paragrafo 4.4).

Fonte Foglietto Illustrativo: Banca Dati Farmadati Italia. AIFA(Agenzia Italiana del Farmaco).

La tua farmacia a domicilio, con Pharmercure

Ordina online tutti i farmaci, compresi quelli con ricetta, i parafarmaci e prodotti farmaceutici dalle nostre farmacie convenzionate di 37 città italiane.

Ti consegniamo i prodotti che hai ordinato all'indirizzo e all'orario che ci hai fornito, e puoi pagare alla consegna al nostro corriere oppure online con ClicPay.

Scopri se ci sono farmacie convenzionate che consegnano al tuo indirizzo

Costo di consegna

Prima consegna gratuita

Consegna standard a 2,49 €

Scegli quando ricevere:

  • Mattino tra le 11:00 e le 13:00
  • Pomeriggio tra le 17:30 e le 19:30

Gestione ricetta

Supportiamo tutti i tipi di ricetta

  • Elettronica con PDF
  • Elettronica con codice
  • Ricetta a casa o dal medico
    La ritiriamo noi prima di andare in farmacia a 2,50 €

Pagamento

Il pagamento avviene alla consegna, direttamente al fattorino, oppure online dopo la conferma dell'ordine da parte della farmacia.

Scegli come pagare:

  • Carta di credito, di debito e prepagate
  • Satispay Online
  • Contanti
  • Pagamento con carta