pubblicità

pubblicità

Pharmercure logo

Pharmercure conclude un aumento di capitale con Reale Mutua Assicurazioni


Torino, 26 Novembre 2019 Pharmercure perfeziona un nuovo round di investimento da Reale Mutua Assicurazioni, la più grande compagnia assicurativa italiana in forma di mutua e società capogruppo di Reale Group. Il gruppo è attivo in Italia, Spagna e Cile e tutela circa 5 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi, vantando un indice di solvibilità tra i più elevati d’Europa ed una raccolta premi totale di quasi 5 miliardi di euro nel 2018.





L’aumento di capitale di Reale Mutua segue il seed financing raccolto da Pharmercure nel 2018, operazione che aveva visto entrare nella compagine societaria i veicoli di investimento Wetrust e ABCD, entrambi partecipati da imprenditori e professionisti, e alcuni business angel piemontesi e lombardi.





Pharmercure ha aggiunto il proprio servizio a quelli oggi offerti da Blue Assistance, la società di servizi di Reale Group, leader nell’assistenza alla persona e alla famiglia, con cui è nata un’importante collaborazione volta alla distribuzione del servizio di consegna di farmaci a domicilio ai clienti di Blue Assistance e allo sviluppo di nuovi servizi. Attraverso questa collaborazione la startup consolida il suo posizionamento nel mercato bancario e assicurativo e punta ad ampliare le collaborazioni in campo welfare.





«Questa acquisizione è parte del nostro piano strategico di innovazione, chiave per lo sviluppo futuro del nostro Gruppo» ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua. «Vogliamo sperimentare nuove soluzioni per servire meglio i nostri clienti, soluzioni capaci di migliorare prodotti e servizi e aumentare l’efficienza dei processi dell’assicurazione del futuro, individuando nuovi modelli e tecnologie di business e investendo in ecosistemi, partnership e startup innovative. Con l’ingresso in Pharmercure vogliamo rinsaldare e rilanciare la nostra posizione nel mondo welfare e salute mettendo a disposizione di Blue Assistance e del Gruppo un tassello fondamentale per essere leader anche nel grande mondo dei servizi».





«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Reale Mutua e del suo ingresso nella compagine societaria di Pharmercure» ha dichiarato Maurizio Campia, Amministratore Delegato e co-fondatore di Pharmercure. «È importante per noi avere il sostegno di un partner solido come Reale Mutua che ci affiancherà in questo momento di grande espansione e crescita della nostra Società. Il nuovo aumento di capitale ha l’obiettivo di dare a Pharmercure nuove risorse necessarie per potenziare le attività di marketing e per estendere la copertura territoriale del servizio, oltre che per il miglioramento e l’ottimizzazione del servizio di consegna e della piattaforma d’ordine».





Maurizio Campia prosegue: «Pharmercure ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento della farmacia digitale in ogni mercato in cui opererà, ponendosi come il miglior alleato sia per i consumatori finali, sia per i farmacisti, oltre che di creare valore per tutta la filiera, portando innovazione in un settore importantissimo con nuovi processi digitali. La fiducia di una Società come Reale Mutua Assicurazioni è motivo di orgoglio e sarà di aiuto per il perseguimento e il raggiungimento dei nostri obiettivi, seguendo un modello di sviluppo aziendale che sia etico, sostenibile e che crei valore nel lungo periodo, soddisfacendo le esigenze di consumatori, farmacisti e corrieri».





L’operazione di investimento è stata coordinata da Giorgio Ramotti di Nash Advisory e da Stefano Battaglia dello studio SBCS, gli aspetti legali sono stati curati dall’avv. Donadio di Leading Law per Pharmercure e dall’avv. Tessera Chiesa dello studio Pavesio e Associati per Reale Mutua. L’operazione è stata perfezionata grazie al contributo del Notaio Dott. Paolo Maria Smirne dello Studio Notaio Smirne di Torino.





Reale Group





Reale Group è un Gruppo internazionale attivo in Italia, in Spagna e in Cile attraverso la Capogruppo – Società Reale Mutua di Assicurazioni, la più grande compagnia assicurativa italiana in forma di mutua e le sue controllate. Offre soluzioni e tutela a circa 5 milioni di clienti in campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi; con oltre 3.700 dipendenti tra Italia, Spagna e Cile, Reale Group evidenzia una solidità tra le più elevate del mercato, testimoniata da un indice di solvibilità (Solvency II), calcolato secondo il Modello Interno Parziale di Gruppo, pari al 281,4% (Year End 2018). Reale Group nel 2018 ha chiuso con utile pari a 148 milioni di euro, con una raccolta premi di quasi 5 miliardi di euro, in crescita rispetto all’anno precedente.





Pharmercure





Pharmercure è una startup attiva in Italia dalla fine del 2017, anno di fondazione della società. Offre un servizio di ordine e consegna a domicilio di farmaci e ogni altro prodotto acquistabile in farmacia, compresi i farmaci con ricetta, mettendo in collegamento consumatori e farmacie attraverso un modello innovativo. Il servizio è attivo in 13 città italiane, con un numero costantemente crescente di farmacie partner. Pharmercure offre una valida soluzione alle persone che hanno difficoltà a recarsi in farmacia, per esempio a causa di problemi di mobilità, poco tempo a disposizione o situazioni di emergenza, permettendo l’ordine da web app, tramite call center o direttamente in una farmacia partner. I farmacisti, grazie a Pharmercure, possono incrementare l’offerta dei servizi della propria farmacia, fidelizzando la clientela attuale e aprendosi al canale online portando la propria farmacia in digitale.





Per ulteriori informazioni e approfondimenti:





Ufficio Stampa Pharmercure





ufficiostampa@pharmercure.com